FORTE DEI MARMI. La polizia municipale è stata impegnata in varie attività di controllo durante il fine settimana, che hanno visto gli agenti rivolgere la loro attenzione ai cittadini stranieri presenti sul territorio, alle normali attività amministrative e alle tematiche inerenti la viabilità e la sosta delle auto. In prima battuta, sono state verificate le occupazioni sul pontile, dove è stata presidiata l’intera area circostante. Successivamente, il controllo è stato esteso alla zona di via Franceschi e di Piazza Etterbek.

Sul posto sono stati controllati i veicoli e le persone. Quindi gli agenti hanno proseguito le loro verifiche presso un noto stabilimento balneare, dove era stata segnalata la presenza di un “drone”, veicolo telecomandato dell’ultima generazione, che avrebbe potuto determinare disturbo all’uso dell’arenile. Ulteriori controlli sono stati effettuati nel centro, nelle aree destinate alla sosta a pagamento.

“L’obiettivo – spiega l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici- era quello di prevenire fenomeni di disturbo e di intralcio alla circolazione stradale con i pedoni che custodiscono e trovano posti auto per gli automobilisti in transito. In futuro, non si escludono ulteriori accertamenti finalizzati a verificare che queste attività non configurino la più grave violazione di parcheggiatore o “guardiamacchina”, punibile con sanzioni amministrative comprese tra i 765 euro e i 3.076 euro e la confisca delle eventuali somme percepite. Le forze messe in campo dal locale comando di polizia municipale – prosegue Felici- cercano di soddisfare le più svariate istanze della cittadinanza con un impegno costante e diversificato.

Non solo, ma è intenzione del comando inasprire ulteriormente la vigilanza su chi acquista merce contraffatta facendo anche servizi specifici in borghese. Infine – conclude Felici- ricordo che dal primo giugno saranno assunti a tempo determinato otto nuovi agenti da impegnare principalmente sul territorio”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Pericolosa la sbarra in fondo al cavalcavia di largo Risorgimento

Raccolta differenziata anche all’ospedale Versilia