"I cavalletti del Carnevale di Viareggio no e quelli del Lucca Summer Festival sì? È una vergogna" - Carnevale di Viareggio, Comune Viareggio, Politica Viareggio Versiliatoday.it

“I cavalletti del Carnevale di Viareggio no e quelli del Lucca Summer Festival sì? È una vergogna”

VIAREGGIO. “È una vergogna”. È questo il grido del consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro Santini sul suo profilo facebook. Motivo dello scandalo i cavalletti in Piazza Mazzini, installati dal Comune per pubblicizzare il Lucca Summer Festival 2014.

“Il Comune di Viareggio e la Sovrintendenza alle belle arti di Lucca – spiega Santini – nel 2012, quando ero Presidente del Carnevale, mi imposero e mi obbligarono a togliere in tutta fretta, con lettera del Dirigente Ing. cavalletti piazza mazzini viareggioRaffaelli e convocazione del Sovrintendente Borella, i grandi cavalletti sul mare del Maestro Arnaldo Galli, perché non potevano stare sul Belvedere delle Maschere ed erano osteggiati dal piano pubblicitario, pena una denuncia per abuso edilizio.

E stamani cosa succede? Cosa fa il Comune di Viareggio? Permette l’installazione, sempre sul Belvedere delle Maschere, accanto alla statua di Burlamacco, di un bel cartellone, con tubi Innocenti, che pubblicizza non il Carnevale di Viareggio o il Festival Pucciniano, bensì il “Lucca Summer Festival 2014”.

cavalletti piazza mazzini, summer festival Ma la Sovrintendenza di Lucca ed il Comune di Viareggio autorizzano questi obbrobri?  Questa volta avete superato ogni limite alla decenza. I cavalletti che pubblicizzavano il Carnevale Di Viareggio no, ma il Summer Festival di Lucca sì?”.
 

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 13-05-2014 10:45