VIAREGGIO. C’erano anche gli Amici di Burlamacco alla riunione di ieri sera nella sede della Croce Verde di Viareggio a cui hanno partecipato i carnevalari, le maschere dei carri, i costruttori del carnevale, gli enti e le associazioni di categoria cittadine nonché tutti coloro che abbiano a cuore le sorti del carnevale si sono ritrovati per organizzare il carnevale estivo 2014.

“Noi “Amici di Burlamacco” – scrivono – eravamo presenti e abbiamo partecipato attivamente all’incontro. Consci dell’importanza dell’iniziativa e sicuri che tutte le componenti coinvolte, in primis Comune di Viareggio e Fondazione Carnevale, facciano la loro parte contribuendo in tutte le forme utili all’effettuazione dell’evento, gli “Amici di Burlamacco” oltre a dare la disponibilità al sostegno logistico di esso, mette a disposizione mille e cinquecento euro per coprire circa il 10% del bilancio previsionale della manifestazione.

Ci auguriamo così di essere “apripista” di una forte e convinta condivisione del progetto “carnevale estivo” da parte di tutte le categorie economiche della città e di sponsor.

Questo intervento economico e logistico nasce anche dalla volontà del gruppo di mettere in pratica una delle idee presentate alla Fondazione Carnevale e che fa parte di una progettualità più vasta che sfocerà, o almeno ce lo auguriamo, nell’inserimento del gruppo all’interno dell’ente organizzatore come socio partecipante portando in dote, prima di tutto, idee ma anche un contributo economico di ventimila euro.

A tal proposito ci preme ringraziare la Fondazione Carnevale che ha convocato gli “Amici di Burlamacco” per lunedì prossimo 20 Maggio  alle  18.30 per presentare l’intero progetto del gruppo al Consiglio d’Indirizzo”.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amici di burlamacco carnevalari carnevale fondazione viareggio

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


“I cavalletti del Carnevale di Viareggio no e quelli del Lucca Summer Festival sì? È una vergogna”

Gli alunni della scuola “Tenuta Borbone” a lezione di protezione civile. Simulazione di un incendio nel cortile