La Nuova Realtà Camaiore brilla nelle gare regionali giovanili di ginnastica

VIAREGGIO. Domenica 13 aprile si è svolta, al PalaBarsacchi di Viareggio, la fase regionale del programma ‘’Trofeo Giovani’’ GpT FGI che ha visto partecipare la Nuova Realtà Camaiore con 2 squadre.

Il ‘’Trofeo Giovani’’ è un programma rivolto ai piccoli della ginnastica, che coinvolge bambini di età dai 5 agli 8 anni e che prevede due prove di agilità ai percorsi motori ed un corpo libero a collettivo, facoltativo per la fase regionale. I nostri piccoli grandi Giovani si sono destreggiati in tutte e tre le prove portando a casa soddisfacenti risultati: la squadra composta da Diana Berretti, Erica benedetti, Lanzo Capi, Lorena Landi, Asia Marianetti, Sara Nencioni e Giulia Guarracino si è posizionata 2^ nella classifica del collettivo e 5^ nella classifica dei percorsi su ben 21 squadre partecipanti, e si è qualificata per la Fase Nazionale che si terrà a Pesaro il 19 e 20 Giugno.

Importanti risultati anche domenica 4 Maggio al Palazzetto dello sport di Camaiore dove si è svolto il “Trofeo Mignon” GpT FGI, un programma individuale sia maschile che femminile nel quale i giovani ginnasti devono presentare 3 attrezzi ciascuno. Lapo Canzi, classe 2007, si è classificato al 1^ posto nella Fascia Oro; Lorena Landi, classe 2007, si è aggiudicata il 4^ posto nella Fascia Oro, Erica Benedetti, classe 2007, al 10^ posto nella fascia oro su 33 partecipanti.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio