“Costretti a chiudere la Sala delle Colonne di Villa Paolina per alcune crepe”

VIAREGGIO. Arriva una precisazione da Glauco Dal Pino (assessore alla cultura) riguardo Villa Paolina: “Con riferimento a quanto apparso sui social network, confermo che siamo stati purtroppo costretti a chiudere a titolo cautelativo la Sala delle Colonne di Palazzo Paolina per la presenza di alcune crepe: diversamente da quanto è stato scritto, non vi è quindi nessuna condizione di inagibilità non solo dell’intero Palazzo, perché tutte le altre sale e zone dello stabile rimarranno aperte, né della stessa Sala delle Colonne.

Tutte le iniziative previste nel corso dell’estate si svolgeranno nelle altre sale del Palazzo, in particolare nella Sala del Museo e nella cosiddetta Sala da Pranzo che è l’unica affrescata.

Peraltro, nulla ci impedirà di riaprire la sala già nelle prossime settimane, non appena verificheremo l’entità del problema e provvederemo a ed effettuare gli eventuali interventi necessari.

Qualunque altra ricostruzione di questa vicenda è quindi fantasiosa, priva di ogni fondamento e, come già in altre vicende, inutilmente allarmista”.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini