PIETRASANTA. I sogni nascono in Versilia. A Pietrasanta è in corso la realizzazione del progetto artistico “Ho un sogno” che verrà presentato alla Biennale di Vancouver 2014/2016, all’interno del progetto “I Have a Dream”, in una gigantesca video-installazione realizzata e progettata dall’artista indiana Shweta Bhattad.
Ogni nazione è invitata con l’aiuto di un artista prescelto a produrre il proprio sogno sotto forma di scritta, nel nostro caso l’artista Tatiana Villani, con l’ausilio della terra e dell’attiva partecipazione di una coppia di contadini locali Mariano e Silvina Spravkin (anche lei artista) e di un fitto gruppo di persone (che collaborano al progetto pietrasantino della rete per un Luogo Comune e altre associazioni), hanno già seminato “Ho un sogno” e portano avanti una serie di incontri per la cura della coltivazione e per discussioni su realtà importanti sul fronte sociale ed ecologico per il territorio.

Alla fine è prevista una festa in cui il raccolto verrà condiviso con la comunità e successivamente si produrrà il video di tutto il percorso che verrà esposto in Biennale.
Per descrivere il progetto usiamo le parole di uno dei gruppi partecipanti: “Facciamo parte del Progetto “I Have A Dream”, per la Biennale di Vancouver, un progetto per l’arte globale, la coltivazione e la pace. Connettendo e creando comunità, tutto intorno al mondo e su un unica scena.”

Se foste interessati a seguire il progetto, essere invitati alla festa finale o essere informati, potete scrivere una mail a [email protected] e verrete inseriti nella mailing list del progetto.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Strage Viareggio, in aula le testimonianze dei macchinisti di quella terribile notte

Fondi scuola: in arrivo contributi per il trasporto scolastico