LUCCA. Una collaborazione tra Admo e le varie sedi della Guardia Costiera in Italia. L’iniziativa fa parte di una campagna nazionale d’informazione, concordata tra il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e la Presidenza dell’Admo.
Nella mattinata di martedì 13 maggio, Admo Lucca assieme alla Capitaneria di Porto di Viareggio, ha organizzato un incontro di sensibilizzazione alla donazione del midollo e delle cellule staminali emopoietiche al fine informare correttamente su questo tipo di donazione e reclutare nuovi potenziali donatori.
L’incontro è stato tenuto dalla dottoressa Raffaelli del Centro trasfusionale Versilia e da alcuni volontari di Admo Lucca e vi hanno partecipato 20 membri del personale della capitaneria di Porto-Guardia Costiera, presso la loro sede sita in Viareggio.
Oltre alla donazione dell midollo osseo importante per la cura delle neoplasie ematologiche come la leucemia i linfomi e i mielomi, sono state affronate anche le tecniche per la donazione del sangue e del cordone ombellicale altrettanto importanti per la cura di queste malattie e per la realizzazione dei trapianti di midollo osseo e di organi solidi.
Admo Lucca ringrazia sentitamente la dottoressa Raffaelli e tutto il personale della Capitaneria di Porto, in particolare il Capitano di Fregata (CP) Marco Alberto Iacono e il 1° M.llo Lgt Np Stefano Capuozzo, per la disponibilità ed accoglienza e si auspica che da questo incontro possano nascere nuovi donatori di Vita!

 

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
admo Capitaneria di Porto donazione Guardia costiera midollo

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


Camaiore, 2.650 tonnellate di rifiuti sottratte alla discarica

Cinema multisala in Versilia, Larini strizza l’occhio a Camaiore