MASSAROSA. Nel prossimo weekend, sabato 17 e domenica 18 è in programma, alla piscina comunale “Giovanni Frati” di Massarosa la rassegna regionale FIN del settore propaganda. Saranno impegnati quasi mille nuotatrici e nuotatori, fra cui molti alle prime esperienze, con bambine, bambini ragazze e ragazzi da sei anni in su.

È il terzo anno consecutivo che presso  questo impianto viene ospitata questa importante manifestazione, che vedrà in vasca le nuovissime leve del nuoto toscano. La grande novità di quest’anno è rappresentata dal ricordo di Mauro Talini, campione nello sport e nella vita, che ci ha lasciato l’anno scorso ed al quale la società organizzatrice della manifestazione, Aquatica, intitola l’evento in sua memoria.

Mauro, esempio di tenacia e perseveranza, ha dato vita, con il suo progetto “Diabetes no limits” ad un percorso di speranza per chi, diversamente abile, potesse trovare nello sport risorsa e sostegno per affrontare la vita nella maniera migliore.

Domenica pomeriggio, nella sessione conclusiva che vedrà impegnati i nuotatori più esperti, gareggeranno anche atleti della Federnuoto paralimpica. E, per la prima volta in Italia, la competizione sarà alla pari, fra normodotati e disabili. Si premierà con la targa di migliore prestazione assoluta della manifestazione quell’atleta che nella propria gara otterrà il punteggio più alto in base alle tabelle federali rispettivamente di Federnuoto e Federazione Nuoto paralimpico che attribuiscono, ai tempi ottenuti in gara a seconda della propria categoria, un corrispondente valore ricompreso fra 1 e 1.000. Per permettere lo svolgimento della manifestazione l’impianto resterà chiuso all’utenza.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa mauro talini nuoto piscina comunale

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


Nel week-end la quarta edizione del Trofeo Federigo Landucci

Volley, la festa del CSI Versilia a Lido