VIAREGGIO. Sabato 17 Maggio torna Regalo Matto, l’appuntamento itinerante mensile che vede ormai centinaia di habitué regalare ed acquisire oggetti di ogni tipo. Questo mese Regalo Matto sarà nuovamente ospitato dall’Osteria di Burlamacco presso la Cittadella del Carnevale di Viareggio.
All’interno di questo evento, infatti, si regalano (e si acquisiscono) oggetti che sentiamo non appartenerci più o di cui non abbiamo più bisogno e che altrimenti andrebbero sprecati o gettati, dando slancio quindi ad un’economia più sostenibile e solidale e offrendo la possibilità di incontro e confronto fra le persone.
Poche, semplici regole:
– All’evento si portano le cose che desideriamo regalare, si lasciano in esposizione sui tavoli a disposizione di chi ne necessita e si prende ciò di cui si ha bisogno, senza alcuna condizione.
– Si accettano articoli di ogni tipo, indumenti, casalinghi, articoli per bambini, giocattoli, libri, elettrodomestici, soprammobili, oggettistica, piccoli mobili ecc…)
– NON si trattano indumenti intimi
– Le cose devono essere PULITE, DIGNITOSE, NE’ ROTTE, NE’ GUASTE.
– Ogni persona ha la possibilità, se lo desidera, di riprendere a fine giornata le proprie cose non cedute
– Ciò che rimane da ogni evento, viene donato ad associazioni benefiche.
L’appuntamento con Regalo Matto di Maggio è dalle 15 alle 17.30 circa all’Osteria di Burlamacco presso la Cittadella del Carnevale a Viareggio

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
regalo matto viareggio

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


Karen del Greco con la piccola Rossana in finale al Festival “Vocine Nuove Castrocaro”

Raccontarti: concorso per scrittori non professionisti