VIAREGGIO. Li  avrete già visti molleggiare in Passeggiata, saltellando come canguri su strani trampoli. Anche a Viareggio è arrivata la moda del Kangoo Jumps, la nuova frontiera dello sport che arriva direttamente da Hollywood. Il segreto di questa nuova ginnastica sta tutto nelle scarpe. Le kangoo jumps, (letteralmente “salto del canguro”), sono infatti delle speciali calzature simili agli stivaletti dei rollerblade che al posto delle ruote ma due archi a molla contrapposti (le cosiddette shell). Presentate per la prima volta a una fiera a Parigi nel 1994, sono state brevettate dallo svizzero Denis Naville e da allora non hanno conosciuto crisi, soprattutto all’estero dove sono diventate  un must have anche tra le star. Kim e Kourtney Kardashian e Cameron Diaz hanno più volte dichiarato di non poterne fare a meno.

L’innovazione sta proprio nella peculiare struttura di questi stivaletti che fornisce “l’effetto Rebound ” (rimbalzo) il quale non danneggia e non crea affaticamento grazie all’IPS (Impact Protection System): un Schermata 2014-05-16 alle 12.19.05sistema brevettato che protegge realmente le articolazioni, riducendo l’impatto sul terreno fino all’80%.

Atterrare su una superficie morbida piuttosto che sul terreno protegge ginocchia, piedi, caviglie e schiena. L’attività svolta con le kangoo jumps è adatta a tutti e non ha particolari controindicazioni. Interessa soprattutto la parte bassa del corpo. Gambe, glutei e addominali possono essere allenati con diverse tipologie di esercizi. Dai semplici saltelli alla corsa sul posto fino a salti più impegnativi, come lo skip, e il jumping jack, che si esegue saltando con le gambe divaricate. Saltare con le kangoo jumps è fonte di numerosi benefici per l’organismo, sia fisici che mentali. In più l’esercizio di rimbalzo è la più efficiente forma di workout che permette di perdere peso perché il sistema linfatico diventa più attivo: in un’ora si possono bruciare fino a mille calorie, il 50% in più rispetto a una normale attività… O almeno così si dice. Il prezzo degli stivaletti del futuro variano dai 159 ai 269 euro a seconda del modello.

(Visitato 809 volte, 1 visite oggi)

Informazioni riservate passate ai Caselesi: accusati due agenti di polizia

Cinema multisala in Versilia, Larini strizza l’occhio a Camaiore