VIAREGGIO. “La necessità per la città di avere un punto di riferimento per i problemi socio abitativi è ormai da anni finalizzata con lo sportello dell’Unione Inquilini, che finalmente ritrova una sua fissa dimora in Via dei Paladini 80 al quartiere Varignano”. Lo annuncia l’Unione stessa in una nota.

“Quello stesso quartiere da dove siamo nati e quello stesso quartiere che più di tutti necessità di un supporto sul territorio per le problematiche abitative e non solo: al nostro sportello sarà possibile anche ricevere consulenze sulle problematiche nei distacchi dell’acqua.

“Unione Inquilini aumenta la disponibilità di ore di consulenza, grazie all’impegno e al sacrificio di volontari che si prestano ormai da anni a sostituire quello che le amministrazioni pubbliche non hanno mai fatto. Saremo disponibili ad aprire le porte del nostro sindacato nei giorni di lunedì dalle 15.30 alle 18.30 e di giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Come sempre, affianchiamo alle consulenza che svolgiamo noi militanti, la possibilità di prendere un appuntamento con i nostri legali di fiducia per risolvere tutte le questioni di ordine giudiziario.

“Intendiamo dare al nostro sindacato quella forza che ormai si è persa da anni, nella difesa dei lavoratori e dei cittadini che subiscono le politiche neoliberiste del mercato immobiliare, combattendo sempre a fianco di chi a meno e di chi vede la propria vita minata dalle speculazioni dei grandi palazzinari e dalle politiche di austerità. Intendiamo dare un appoggio tecnico, organizzato e concreto nella nostra sede parallelamente al nostro lavoro politico di lotte dal basso che avviene tutti i giorni nelle strade della città e nelle case delle persone, a fianco della Brigata Sociale Anti Sfratto, con quella sinergia che ha riportato Viareggio ad essere una città che lotta dal basso per i diritti dei propri cittadini e non fermandosi alla logica del compromesso.

“Vi aspettiamo al nostro sportello ricordandovi il nostro motto: da ognuno secondo le sue possibilità, ad ognuno secondo i suoi bisogni”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Sabato torna Regalo Matto all’Osteria di Burlamacco

Il 19 maggio iniziano i festeggiamenti per i 125 anni di attività della Croce Verde di Viareggio