Aperte le iscrizioni al corso dell’Ausl 12 Viareggio sui corretti stili di vita

VIAREGGIO. Nell’ambito del progetto “Guadagnare Salute”, l’Ausl 12 Versilia organizza il corso “Vivere e lavorare di salute – Promozione dei corretti stili di vita per gli operatori della sanità” rivolto a medici, infermieri ed altri operatori sanitari.

Il corso, cui sono stati attribuiti 9 crediti Ecm, offre ai partecipanti:
– un aggiornamento sulle evidenze scientifiche a supporto delle azioni di prevenzione verso i quattro fattori di rischio che condizionano lo stile di vita: alimentazione, movimento, fumo e alcol, con riferimento alle best practices e alle Linee Guida.
– la conoscenza degli elementi di base dei processi di cambiamento e delle strategie efficaci per poter migliorare la propria qualità di vita e quella delle persone con cui quotidianamente si viene a contatto quando si esercita una professione sanitaria

Il primo corso si terrà presso l’Auditorium nelle date del 26 e 29 maggio 2014, dalle 14 alle 18. Sono previste per il 2014 altre due edizioni nei mesi di settembre e novembre.

Per iscrizioni ed informazioni: [email protected]

Ti protrebbe interessare

Ospedale Versilia, Grazia Luchini torna nel ruolo di direttrice dell’ospedale

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

Riconoscere i sintomi dell’ictus ischemico: a Pietrasanta un incontro per sensibilizzare i cittadini