VIAREGGIO. In Europa per portare un programma preciso. Mercoledì 21 maggio al Centro Congressi “Principe di Piemonte” a Viareggio il coordinatore provinciale avvocato Serena Fivizzoli presenterà i candidati alle europee della lista “Io Cambio”.

L’europarlamentare onorevole Claudio Morganti  e la candidata della lista civica Viva Viareggio Viva Simonetta Marchetto e il direttivo tutto del movimento politico ” Io Cambio” illustreranno tre punti principali del loro programma alle categorie interessate: “proposta di “io cambio” per rendere l’italia un paese civile: immediata cancellazione da registri pubblici e privati di richieste , rifiuti e ritardi nel pagamento di prestiti poi regolarizzati”

“Se chiedo un mutuo e lo pago regolarmente rimango segnalato per 36 mesi dalla sua estinzione. Se chiedo un mutuo e me lo rifiutano rimango segnalato da uno a sei mesi. Se ritardo nel pagamento un mutuo rimango segnalato per 24 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione. Se non rimborso un prestito rimango segnalato anche quando riesco ad estinguerlo per 36 mesi dal rimborso totale. La proposta di IO CAMBIO: la richiesta, il rifiuto di un prestito e il ritardo nei pagamenti non devono generare alcuna segnalazione in banche dati i cui dati siano accessibili a terzi (sistema Eurisc), soprattutto quando la segnalazione viene autonomamente decisa dal creditore senza alcun contraddittorio con il debitore contraente. è logico chiedersi, chi sono le Banche, le finanziarie, per decidere se una persona è un “buon pagatore o no”? Giudici terzi ed imparziali? No di certo. Cosa sono queste banche dati, “liste di proscrizione” autonomamente gestite dai creditori?  Il rifiuto di un prestito, il ritardo nei pagamenti poi regolarizzati non devono generare alcuna segnalazione in banche dati pubbliche e private, Costo per la collettività: zero. Risultato: Restituiamo dignità alle persone, tuteliamo l’accesso al credito per favorire l’iniziativa economica privata.

maie io cambio“2° punto: Invito ai cacciatori: il 25 maggio si dovrà votare per il rinnovo del Parlamento Europeo, prima però di entrare nel seggio rifletti su quello che potrebbe essere il futuro della Tua passione. Guarda il video di Beppe Grillo dove strilla per l’abolizione della caccia definendoti un assassino depresso e frustrato oppure il voltafaccia di Berlusconi che per questioni di  “numeri di voti” abbraccia la Brambilla oppure guardati dal PD che ha consentito
l’aumento della tasse sul porto d’armi. Siamo un paese di vegani? No di certo….allora tuteliamo anche chi fa scelte di vita diverse”.

“3° punto: sostenere il prezioso mondo del volontariato e in primis sostenere  i diversi abili portando la loro voce in Europa  ” io
cambio” sarà onnipresente sul territorio  ersiliese con forza e serietà”.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
io cambio

ultimo aggiornamento: 19-05-2014


“A Camaiore Udc e Ncd uniscono le forze”

Noi per Massarosa: “Puntiamo al rilancio del centro storico”