VIAREGGIO. Il Golfo di La Spezia ed il Comitato di Regata sono una garanzia per i regatanti che sanno di poter competere nelle migliori condizioni.

Anche per il Trofeo Roberto Allodi del 17/18 maggio, giunto alla VII edizione e organizzato dallo Yacht Club Parma con la collaborazione dei Circoli Velici del Golfo e l’ospitalità di Porto Lotti, le attese sono state rispettate.

Due belle giornate di vela e di competizione caratterizzate da sole e venti leggeri da sud di direzione variabile che hanno messo a dura prova le capacità dei tattici.

Efficiente e professionale come sempre il Comitato di Regata nel dispore il campo per gli oltre 40 partecipanti divisi fra le classi O.R.C., I.R.C. e Tutti a Vela.

Al termine delle 4 prove previste vincono Zio Titti nel Tutti a Vela, Thetis in I.R.C. e Coconut Città di Viareggio in O.R.C. per i colori della Lega Navale Italiana.

L’imbarcazione viareggina si conferma come una delle imbarcazioni di punta in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti di Loano.

Soddisfatto Francesco Sodini, armatore di Coconut, che si propone ai potenziali sponsors come barca di punta e di attrazione per i media.

“Un grazie al mio equipaggio composto dai pistoiesi Fabrizio Bacci team manager e alle drizze e Fabrizio Di Peppo all’albero, dal livornese Francesco Lagirti tattico e timoniere, dai pisani Claudio Bedini e Riccardo Rossi tailers, da Enrico Casella di Lucca e Andrea Nannini di Montecatini a prua e dal triestino Giovanni Sabadin alla randa. Forse il nostro segreto – scherza Sodini – sta in quel misto di livornesità, di pisanità e di altre provenienze dei miei ragazzi che li spinge a competere in bravura e a sdrammatizzare le tensioni dei momenti critici con sfottò e bonarie prese in giro”.

I prossimi appuntamenti di Coconut sono il Gavitello d’Argento a Punta Ala ad inizio giugno, dove si regaterà anche per la conquista del Challenge Trophy “Bruno Calandriello” riservato a Squadre di tre imbarcazioni di Altura (novità di questa edizione del Gavitello), e l’M 37 Coconut farà squadra con Gls Stella, un Sydney 46 di Fava/Cavalieri dello Yacht Club di Parma e con Farr Marmo, un Farr 40 di Franchi del Club Nautico di Marina di Carrara; per poi concludere questa prima parte di stagione con i Campionati Italiani Assoluti di Loano, ad inizio luglio, titolo già conquistato da Coconut nel 2012 a Riva di Traiano.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coconut francesco sodini regate trofeo allodi vela

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Cena di fine stagione per l’Aperattivo

Forte, dai tempi bui al sogno scudetto. Le emozioni di Luisi, Checchi e Tosi