VIAREGGIO. Si è conclusa domenica (18 maggio) a Viareggio la quarta edizione del Trofeo Federigo Landucci, organizzato dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Società Velica Viareggina.

Partite sabato mattina dal Porto di Viareggio, le dodici imbarcazioni della classe Star partecipanti, tra le quali due equipaggi provenienti da Roma, Lago di Bracciano, hanno regatato su un percorso a bastoni di circa dieci miglia.

Le Star hanno affrontato una due giorni di mare con onda formata e vento teso sui 14 nodi. In particolare nella giornata di sabato le condizioni meteo sono state molto variabili e i salti di vento hanno costretto i velisti a diversi cambi di percorso, mentre nella bellissima giornata di domenica, il vento si è mantenuto più costante, con punte di 15 nodi sotto raffica.

Ha vinto il Trofeo, classificandosi al 1° posto Righi-Bartoletto del Club Nautico Versilia, con “Bagno Annetta”; 2° posto per Nazzaro-Rocca, ex olimpico, del Club Nautico di Roma con “8202”; 3° classificato Balderi-Anguillesi con “Oca”di Marina di Pietrasanta.

Il Trofeo Federigo Landucci è nato in ricordo del noto ex presidente del Club Nautico Versilia ed anticipa l’atteso campionato italiano della classe Star, il Trofeo Emilio Benetti, che si svolgerà a Viareggio il 31 maggio e l’1-2 giugno e al quale parteciperanno oltre 40 imbarcazioni provenienti da tutta la penisola ma anche, essendo “open”, dal resto d’Europa e da Oltreoceano.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia regate trofeo federigo landucci vela

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Torneo delle Contrade, l’Africa Macelli spiana subito la Collina

Hockey, Nazionale al lavoro per gli Europei di Madrid