VIAREGGIO. Non è un girone particolarmente complicato, ma per arrivare primo il Viareggio dovrà vedersela con Sambenedettese e Milano. La LND ha ufficializzato raggruppamenti e tappe della prossima Serie A di beach soccer, al via il 14 giugno con le prime gare del girone B, quello del centro-sud. I bianconeri, invece, esordiranno due settimane dopo nella tappa di Lignano Sabbiadoro.

Le squadre. Il raggruppamento A, quello del centro-nord, è composto da otto squadre: oltre al Viareggio, Milano e Sambenedettese (sulla carta le più forti), figurano le due toscane Pisa (debuttante) e Livorno, Anxur Trenza, Barletta e Lamezia Terme. Catania e Terracina – le altre due favorite per lo scudetto – sono state inserite nel girone B.

Il calendario. Si parte da Lignano Sabbiadoro, in Friuli. Il Viareggio affronterà l’Anxur Trenza sabato 28 giugno alle 17,15, mentre domenica 29 sarà atteso dal big match contro Milano (18,30). Il 12 luglio il circus del beach soccer sbarcherà a Marina di Pisa. Qui i bianconeri di Santini sfideranno il Pisa alle 18,30. Domenica 13, alle 14,45, impegno col Barletta. Cinque giorni dopo, siamo al 18 luglio, via alla tappa di Viareggio: al “Beach Stadium” Marinai e compagni si scontreranno nell’ordine con Lamezia Terme (17,15), Livorno (sabato 19 alle 18,30) e Sambenedettese (domenica 20 alle 18,30).

La formula. Si qualificheranno per la fase finale di Catania (1-3 agosto) le prime quattro di ogni girone. Gli accoppiamenti verranno determinati dalla posizione di classifica: se, ipotizziamo, il Viareggio chiudesse al primo posto nel girone A, ai quarti sarebbe opposto alla quarta del girone B. Se arrivasse secondo, contro la terza, terzo, contro la seconda e quarto, contro la prima.

Coppa Italia. Farà da prologo al campionato. Si gioca a San Benedetto del Tronto, dal 29 maggio. Il Viareggio debutterà contro il Pisa negli ottavi.

Coppa Toscana. Sabato (24 maggio) al “Beach Stadium” andrà in scena la Coppa Toscana, un triangolare con Viareggio, Pisa e Livorno. Una rifinitura, prima dell’inizio ufficiale della stagione.

 

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

Quattro medaglie per la Samurai Karate do Viareggio al Trofeo Topolino

Le ragazze del Camaiore trionfano a Caorle