CAMAIORE. La squadra femminile di calcio a 5 del Camaiore trionfa nel Torneo Nazionale di Caorle – Trofeo Legea. Le bluamaranto, dopo il trionfo nel campionato provinciale di Lucca Acsi, si è aggiudicata, dunque, anche il titolo nazionale.
Nel girone eliminatorio le ragazze di Nicola Biagioni ottengono tre successi su tre: 3-2, 8-0, 6-0 i risultati contro compagini venete.
Ai quarti il Camaiore si impone ai rigori contro una squadra di Udine: Fabbri e Pieroni vanno a segno, mentre Bernini sbaglia. La partita era finita 2-2 con gol di Ciardelli e Megaro.
Tocca poi alla semifinale contro una compagine di Treviso: Fabbri va in gol, Ciardelli raddoppia e nel finale Valeria Bertolacci si rende protagonista di provvidenziali parate.
Nella finale contro una squadra di Ravenna, il Camaiore è schierato con Bertolacci, Giannecchini, Megaro, Fabbri e Ciardelli (a disposizione Bernini, Pieroni e Carosini).
A metà primo tempo Fabbri da destra imbecca Ciardelli che si gira e con un destro chirurgico trafigge l’estremo difensore del Ravenna. Il primo tempo finisce 1-0. Ad inizio ripresa Megaro se ne va sulla sinistra e fa partire un sinistro magico che rimbalza su un avversario e va in gol. Il Ravenna accorcia, poi pareggia. Si va ai supplementari. Le versiliesi trovano il gol con Fabbri, che ribatte in rete una punizione respinta dalla barriera.
“Bellissima vittoria, non ci sono parole per raccontare la gioia: merito di una squadra piena di grandi giocatrici, solo così si possono raggiungere certi traguardi. Ringrazio Daniele Palagi e Andrea Dini”, le parole del tecnico Biagioni.

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio femminile camaiore nicola biagioni torneo nazionale caorle

ultimo aggiornamento: 21-05-2014


Beach soccer, Serie A: girone agevole per il Viareggio. Tappa al “Beach Stadium”

Beach volley, a Pietrasanta il primo trofeo “Consorzio Mare Versilia”