Nuovi strumenti di promozione per Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI. Nuova veste grafica per il materiale promozionale ed informativo del Comune di Forte dei Marmi. Sono state realizzate nuove piantine del paese, con numeri utili e tradotte in più lingue, e una brochure fotografica in due formati.

Il materiale è disponibile presso l’Ufficio di Informazioni turistiche al Fortino. Al cartaceo si affiancano gli strumenti informatici con la app myfortedeimarmi.it, disponibile per Ios (Iphone) e Android, scaricabile attraverso il QRCode inserito su tutti gli strumenti di comunicazione che il Comune produce fin dalla scorsa estate. Prossimamente sarà in stampa una nuova guida a Forte dei Marmi che conterrà informazioni sulla storia del paese, strutture ricettive, eventi a cadenza annuale o stagionale.

“La comunicazione e la promozione passano sempre di più attraverso ilPROMOZIONE FORTE DEI MARMI web e le applicazioni per smartphone”- dice Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e delegato al Turismo. “Il materiale cartaceo è
comunque importante perché tangibile, di facile diffusione e permette a chiunque di disporne, anche a coloro che non utilizzano il web. Gli strumenti informatici sono però fondamentali perché consentono una fruibilità superiore, sono reperibili in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo; il web consente di abbattere i costi e di avere materiale informativo sempre aggiornato”. Recentemente è stata installata anche una webcam che mostra il pontile, visibile dal sito istituzionale del Comune.

“Tutto il materiale promozionale ed informativo viene messo sul sito del comune e su myfortedeimarmi per poter essere scaricato e consultato liberamente. La strategia di comunicazione che abbiamo seguito è stata di puntare sulle immagini che mostrano la bellezza del nostro paese,pur senza oerder e d’occhio l’infprmazione di servizio al turista. Intendiamo proseguire su questa strada potenziando gli strumenti informatici e digitali.

Un lavoro svolto in sinergia tra l’Ufficio cultura e turismo e il Capo di Gabinetto Franco Calotti”. Novità anche sulle plance del centro e del viale a mare. “Sono stati posizionati cinque pannelli con altrettante immagini del Forte. In questo modo, quando le plance non accolgono manifesti di eventi o iniziative, costui tiranno comunque elementi gradevoli di arredo urbano perché risulteranno visibili panorami e vedute di Forte dei Marmi. Le stesse immagini saranno riprodotte in manifesti che saranno disponibili all’Ufficio Informazioni Turistiche al Fortino”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore