CAMAIORE. Lezioni in corso per il progetto ‘Cresco Sicuro’, voluto anche nel 2014 dall’Amministrazione comunale per rendere più consapevoli i ragazzi di Camaiore sui temi della sicurezza personale e stradale.  Quest’anno le lezioni formative condotte dal Comando di Polizia Municipale si sono estese anche alle scuole materne.
A partecipare in modo più intenso sono state le classi terze medie dei vari istituti compensivi cittadini. Il progetto si è articolato in tre lezioni, sono stati trattati i temi inerenti nozioni di segnaletica, in particolare diretta a pedoni e velocipedi, la conoscenza ed il rispetto delle norme del codice della strada, e la sensibilizzazione sulle cause più frequenti di incidenti stradali (velocità eccessiva, uso di telefonini, assunzione di sostanze alcoliche).

I ragazzi hanno assistito a dimostrazioni dell’uso degli strumenti in dotazione al Comando come telelaser, pre-test ed l’etilometro. Ancora una volta la forma del dialogo e della dimostrazione pratica si è rivelata il miglior modo per incentivare il rispetto delle regole. Oltre al personale del Comando PM di Camaiore, hanno condotto gli incontri nelle scuole la dottoressa Maria Sturaro e Giuseppe Petrini della Asl12, il direttore del SERT Guido Intaschi, e il dottor Emanuele Palagi.

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 22-05-2014


“Aggiornamento e potenziamento delle biblioteche a Camaiore”

L’Ambasciatore armeno in visita a Forte dei Marmi