FORTE DEI MARMI. Gradita visita dell’Ambasciatore armeno in Italia Sargis Ghazaryan in municipio, dove ieri mattina (mercoledì 21 maggio) è stato ricevuto dal sindaco Umberto Buratti e dai colleghi di Seravezza Ettore Neri, di Stazzema Michele Silicani e dal vice sindaco di Pietrasanta Luca Mori.

Il diplomatico era in Toscana per un invito dell’Università degli Studi di Pisa, dove ha partecipato ad un convegno presso le Facoltà di Scienze Politiche e Lingue e della Camera di Commercio di Livorno. Tuttavia, ha voluto fare un saluto anche al Comune di Forte dei Marmi. “L’incontro – ha dichiarato il sindaco- è stata l’occasione per presentare all’Ambasciatore la nostra città e la Versilia, che ha molto apprezzato.

Con i colleghi della Versilia storica abbiamo avuto modo di avere un proficuo confronto, che potrà avere un seguito il prossimo anno, quando ricorrerà l’anniversario dell’eccidio del popolo armeno e l’ingresso nella Prima guerra mondiale dell’Italia. Forte dei Marmi intende, infatti, ricordare questi tragici eventi della storia italiana e internazionale”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambasciatore armenia ARMENO Comune Forte dei Marmi visita

ultimo aggiornamento: 22-05-2014


Cresco sicuro… nelle scuole di Camaiore

Chiuso causa elezioni il Museo Storico della Resistenza