VIAREGGIO. Si infrange in gara 2 dei play-off il sogno promozione dell’Oasi Volley Viareggio che di fronte ad Piaggia caloroso e numeroso si arrende al Tavarnelle in quattro set. La matricola locale deve quindi ‘accontentarsi’ e si fa per dire del secondo posto conquistato in regular season, un secondo posto che l’ha vista protagonista con 18 successi ed appena 8 sconfitte di cui solo due sul terreno di casa. Quello dell’Oasi è  stato un campionato a cui è mancata solo la ciliegina ed in gara 2 prive di capitan Lenzi, in tribuna per squalifica, con appena due atlete a disposizione in panchina, Ambrogi (in campo con la fascia da capitano) e compagne hanno lasciato che la tensione avesse la meglio.

Schierate come da previsione con Forli – C. Del Pistoia in diagonale, Ambrogi – Baldini in banda, Rovai – F.Lazzarini al centro e libero Arduini le viareggine sono partite alla grande annichilendo il Tavarnelle e conquistando un parziale di 9-2. Poi però non sfruttano il buon avvio, subiscono il ritorno delle ospiti che con tre ace consecutivi trovano il pari sul 10. Il set cambia, ma sul 25-24 Baldini e compagne hanno l’occasione per chiudere, Tavarnelle non ci sta e sigla 25-27. Chiudere il primo parziale avrebbe sicuramente dato un altro impatto al match: all’Oasi serviva un successo netto, mentre a Tavarnelle bastava chiudere due set per passare il turno.

Nel secondo parziale quindi l’Oasi è in campo consapevole di dover vincere per sperare ancora e parte di nuovo forte (4-1), ma come nel primo set poi si perde. Le ospiti con calma e determinazione giocano una palla dopo l’altra approfittando di ogni momento di pausa delle viareggine e dopo aver pareggiato il conto si portano sul 6-9. Questa volta è l’Oasi a trovare il pari sul 10, ma non basta una buona Baldini, così come il cambio di diagonale con M.Del Pistoia per Forli e F.Lazzarini per C. Del Pistoia, a siglare il set sul 20-25 è Tavarnelle. La partita si potrebbe chiudere qui, con le ospiti consapevoli di aver già passato il turno che esultano in campo tra gli applausi dei tifosi accorsi al Piaggia a sostenerle. Opposti quindi gli animi al cambio campo con le atlete del Tavarnelle rilassate e quelle dell’Oasi amareggiate e deluse. Al rientro in campo però le viareggine non mollano la presa e cercano di chiudere la stagione regalando un successo ai propri tifosi che hanno il pregio di non aver mai smesso di incitarle e questa volta al buon avvio (8-2) segue la conquista del parziale sul punteggio di 25-16. Nel quarto set però non si ripetono, subiscono da subito e provano a reagire solo fino a metà. Tavarnelle ringrazia chiude veloce 11-25 prima di dare vita ai festeggiamenti.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
oasi play-off tavarnelle volley

ultimo aggiornamento: 22-05-2014


Due podi per il Centro Taekwdondo Viareggio agli Universitari di Milano

Cicli Maggi accede alla semifinale regionale Uisp