MASSAROSA. Sono due le novità avviate negli ultimi tempi dal Comando della Polizia Municipale di Massarosa. La prima, già attiva, è il sistema che ha visto installare accanto a tutte le telecamere a circuito chiuso del territorio degli altoparlanti. Ad utilizzarli saranno gli stessi agenti, dal comando di via Portovecchio, collegati per mezzo di un microfono. “Le abbiamo utilizzate qualche giorno fa – spiega la Comandante Francesca Papasogli – per il parco di Piano di Conca. Erano entrati alcuni ragazzi col motorino e attraverso l’altoparlante gli abbiamo intimato di uscire, e così hanno fatto”. Di certo sentire una voce che inima degli ordini, senza capire neanche da dove provenga, intimorisce ed inibisce eventuali malintenzionati.

L’altra novità entrerà in funzione domani (23 maggio). Si tratta di una piccola colonnina (sperimentale, un prototipo per ora) installata vicino la telecamera a circuito chiuso della piazza del mercato di Massarosa, poco distante dalla casa dell’acqua. Schiacciando un bottone il cittadino  potrà comunicare in tempo reale con gli agenti della municipale. E segnalare movimenti strani, disservizi, o semplicemente fare una domanda. “Non ci limiteremo quindi – spiega Papasogli – ad osservare il territorio con le telecamere, cercando di assicurare sicurezza. Ma

foto VersiliaToday
foto VersiliaToday

ascolteremo anche il territorio e quei cittadini che avranno qualcosa da segnalare. Per ora è una colonnina sperimentale. Se darà i risultati sperati contiamo di installarne una per ogni telecamera a circuito chiuso del territorio”.

(Visitato 611 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa sicurezza

ultimo aggiornamento: 22-05-2014


Via i sigilli dall’Amadeus. Il locale di Lido riapre

Elezioni Massarosa, Coldiretti propone 4 obiettivi per l’agricoltura