MASSA. A metà strada dal ritorno, torniamo sui numeri di gara-1. Sabato a Saronno si gioca la sfida decisiva della serie play-off tra la squadra di casa e la WTS. Massa parte forte dell’1-0 ottenuto all’Avenza di Carrara e dai numeri di quel successo può davvero ulteriori sicurezze ed energie.

Numeri che mettono in risalto alcune prestazioni individuali e che alla fine compongono il puzzle di una squadra che ha saputo dare il meglio.
Impressionante la prestazione di Giulio Silva autore di 15 punti ma soprattutto di percentuali importanti sia in attacco, ben l’87% di positività, sia in ricezione (80%). E se a dar man forte a Silva in attacco ci ha pensato Fabio Muzio, 21 punti ed a tratti imprendibile per la difesa lombarda, in ricezione hanno fatto cose egregie Eugenio Amore (83%) e Alino Vignali (71%).

Insomma, come dicevamo, numeri importanti da ripetere nella sfida di ritorno. Una sfida da prendere con mille cautele, vista la qualità dell’avversario che Massa ha di fronte e che questa volta avrà il sostegno del suo pubblico.

Ricordiamo che la gara di ritorno si gioca sabato 24 maggio alle 21.00 al Pala Dozio di Saronno. La gara sarà arbitrata dai signori Francesco Aiello e Serena Salvati.

Eventuale bella in programma mercoledì 28 maggio alle 20.30 al Palasport di via dello Stadio a Camaiore.

Il tabellino completo della gara di sabato:

WTS VOLLEY MASSA – PALLAVOLO SARONNO 3-0

WTS Volley Massa: Di Noia 3, Muzio 21, Bergantino, Bernieri 3, Aliboni 8, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore 7, Silva 15, Vignali. All. Gazzotti.

Pallavolo Saronno: Pizzolon 3, Verga, Vecchiato 5, Chiofalo, Ravasi, Buratti 4, Cecchini, Rolfi 7, Ballerio 1, Belotti, Cafulli 10, Zollino, Pezzoni 1. All. Valpolicella.

Arbitri: Massimo Larcinese e Federico Scarpulla.

Parziali: 25-18; 25-23; 25-16.

Muri punto: WTS 9; Pallavolo Saronno 6;

Battute err./punti –WTS Volley Massa 15/5; Pallavolo Saronno 11/1.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 saronno volley wts massa

ultimo aggiornamento: 22-05-2014


Torneo delle Contrade di Pietrasanta, il Pontestrada batte la Lanterna

Bonuccelli consolida la leadership del Trofeo Rally Automobile Club Lucca