PIETRASANTA. Ultima domenica di maggio all’insegna dello sport e del divertimento presso il bagno Biancamano di Marina di Pietrasanta dove si è svolta la prima edizione del “Trofeo Consorzio Mare Versilia”, torneo di pallavolo femminile su spiaggia under 14 cui hanno partecipato squadre da tutta la Toscana.

La Virtus Carrarese, il Viviquercioli Massa, la Pallavolo Garfagnana, il Volley Peccioli, la Nottolini Lucca e la locale Pallavolo Pietrasanta hanno gareggiato sulle spiagge di Tonfano con la splendida cornice del Pontile di Marina. La Nottolini Lucca si è conquistata la vittoria in una finale giocata fino all’ultimo set contro il Viviquercioli Massa, mentre il terzo posto è meritatamente andato alla Pallavolo Pietrasanta. Alla Nottolini anche il riconoscimento per la miglior giocatrice, Giulia Gori. Nato dalla collaborazione della Pallavolo Pietrasanta con il Consorzio Mare Versilia, il torneo di pallavolo a sei su sabbia, primo nel suo genere, è risultato essere una divertente alternativa ai più tradizionali tornei di beach volley.

Un assaggio di prima estate per le giovani atlete che a campionati da poco conclusi hanno coronato la loro stagione misurandosi sportivamente sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta. Il Presidente del Consorzio Mare Versilia, Daniele Mazzoni, ed il Vicesindaco di Pietrasanta, Luca Mori, entrambi presenti al torneo, hanno sottolineato l’importanza dello sport e di eventi come questi ed hanno espresso la loro soddisfazione per la splendida manifestazione con l’auspicio che possano ripetersi nuove edizioni.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley pietrasanta TROFEO CONSORZIO MARE VERSILIA

ultimo aggiornamento: 26-05-2014


Domani presentazione del Torneo dei Quartieri

Cicli Maggi contro Autocarrozzeria Torinese nella semifinale di Coppa Toscana Uisp