LIDO DI CAMAIORE. Consumare locale per rispettare l’ambiente. Cia della Versilia continua la sua campagna di sensibilizzazione per spiegare ai cittadini i molteplici benefici del mangiare a km zero, non solo dal punto di vista alimentare ma anche ambientale.

In occasione del nuovo appuntamento con il “mercato contadino”, il lunedì mattina sulla passeggiata di Lido di Camaiore, i responsabili della Cia hanno regalato ai presenti borse di iuta, realizzate grazie alla preziosa collaborazione con Sea Ambiente. Le borse realizzate con materiale naturale riducono ulteriormente l’utilizzo di plastica, praticamente già del tutto eliminato a livello di imballaggi e packaging da parte dei produttori.

Il “mercato contadino” inoltre, essendo a km zero, aiuta a ridurre carburante ed emissioni, ed essendo basato sulla stagionalità e la freschezza, non utilizza conservanti e celle frigo, insomma rappresenta in tutti i suoi aspetti, adesso anche quello del trasporto finale della spesa da parte del consumatore, grazie alle borse di iuta, un eccellenza per l’impegno al rispetto dell’ambiente.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borsa cia kilometro zero lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 27-05-2014


Elezioni Massarosa. Mariano Donati e Serena Puosi in pole position per un posto in giunta

Mungai: “La giunta la decido io in piena autonomia”