VIAREGGIO. “Dopo la straordinaria affermazione del Partito Democratico alle elezioni europee, accolgo con soddisfazione i risultati delle consultazioni amministrative nella provincia di Lucca”: è il primo commento dell’onorevole Raffaella Mariani (Pd) a pochi minuti dal termine degli scrutini nei numerosi comuni ieri al voto per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali.

“I risultati di oggi – prosegue la parlamentare – ci consegnano un quadro che vede il centrosinistra mantenere la guida dei principali comuni in cui si presentava come uscente con la storica affermazione di Luca Menesini al primo turno a Capannori, un risultato davvero straordinario che giunge a suggello di dieci anni di buona amministrazione da parte del centrosinistra nel più grande comune della Piana.

“In Valle del Serchio grande soddisfazione per la riconquista di Castelnuovo Garfagnana da parte del centrosinistra guidato da Andrea Tagliasacchi e la riconferma di tanti sindaci uscenti ma anche dispiacere per i risultati di Gallicano e Castiglione di Garfagnana, in cui i nostri candidati vedono sfumare la vittoria per un pugno di voti. Per quanto riguarda la Versilia sono invece nettissime le affermazioni dei nostri sindaci a Massarosa e Stazzema.

“In generale queste elezioni segnano un ulteriore avanzamento del centrosinistra e del Partito Democratico nella provincia di Lucca e l’affermazione di tanti giovani sindaci e amministratori con le belle novità di Patrizio Andreuccetti a Borgo a Mozzano e Andrea Bonfanti a Pescaglia. Adesso sarà fondamentale il lavoro di squadra tra i diversi livelli istituzionali per dare risposte alle grandissime aspettative che i cittadini hanno riposto nel Pd, come il voto di ieri ha ampiamente testimoniato.

“A tutti i primi cittadini neoeletti – conclude la deputata – i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“Marina Staccioli se ne torni alla Lega Nord”

Piano viabilità Forte dei Marmi. “Tutto il contrario”