MASSA. Mancano poche ore alla sfida che vale una stagione e la WTS Massa è pronta a resettare la sconfitta di gara-2 e scendere in campo per guadagnarsi la finale play-off per la B2. Finale già raggiunta da La Spezia. Il Capitano biancoblu Nicola Aliboni, analizza il percorso fatto partendo dall’ultima sconfitta e sprona i suoi a dare il massimo.

Dopo il successo netto di gara-1, a Saronno si pensava ad una replica ed invece è arrivato un brutto stop.

“Sabato mi è sembrato di rivivere un déja vu: una sconfitta patita una settimana dopo una sfolgorante vittoria. Era già accaduto a Correggio dove siamo stati sconfitti dopo la vittoria per 3-0 la settimana prima contro Modena. Ormai siamo diventati bravi a complicarci la vita. Se analizziamo le 28 partite giocate fino ad oggi(26 in campionato e 2 nei play off)è evidente come ci sia una netta differenza tra le prestazioni casalinghe e quelle in trasferta: delle 7 sconfitte subite fino ad oggi ben 6 sono state patite fuori casa e parliamo di sconfitte tutte assai nette come testimoniano i risultati. Verrebbe quasi da dire che la WTS in trasferta abbia un’altra faccia, cattiva e determinata tra le mura amiche e molle e direi presuntuosa in trasferta”.

Cosa è successo a Saronno?

“Sapevamo e tutt’oggi sappiamo come affrontare i nostri avversari, li abbiamo studiati bene come testimonia l’andata e evidente che loro hanno fatto meglio alcuni fondamentali che in gara 1 erano venuti meno, come la battuta e il muro e sicuramente supportati da un ottimo pubblico hanno dato molto di più anche a livello caratteriale”.

Domani, mercoledì 28 maggio al PalaCamaiore si decide una stagione.

“È una gara da dentro o fuori e personalmente parlando appena l’arbitro ha fischiato la vittoria per Saronno, mentalmente ho iniziato da subito a pensare a gara 3, negli spogliatoi e sul pullman ho sentito le considerazione di alcuni miei compagni di squadra e posso assicurare che mercoledì saremo pronti per la battaglia che vale la finale e che bella finale sarebbe il derby con La Spezia”.

Cosa servirà per replicare gara-1?

“Vedremo se ci dimostreremo una vera squadra con gli attributi o la squadra molle vista due giorni fa (sabato scorso, ndr). In passato dopo una batosta abbiamo sempre risposto bene come se ogni tanto andare al tappeto ci facesse bene, l’importante anche stavolta sarà rialzarsi. Il successo dipenderà solo da noi, ripetere gara 1 sarebbe bello, io però credo dovremo partire dalla convinzione dei nostri mezzi, dalla convinzione che se giochiamo come sappiamo fare contro di noi è dura per qualsiasi squadra. Dobbiamo puntare a giocare e muoverci sul campo come se fossimo un’unica entità. Inoltre, anche se sarà una partita infrasettimanale, spero che il pubblico ormai gemellato tra Massa e Camaiore venga a sostenerci e a lottare fino alla fine con noi”.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 28 maggio alle ore 20.30 al PalaCamaiore: WTS Massa e Saronno si giocano un posto per la finale.

Nicoletta Dati

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 saronno volley wts massa

ultimo aggiornamento: 27-05-2014


Due titoli italiani e tre secondi posto per la Motto a Spoleto

WTS, prova senza appello contro Saronno