VIAREGGIO. Nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio si è svolta la presentazione della quinta edizione del Torneo dei Quartieri per non dimenticare.
Presenti tutti i rappresentanti dei 10 rioni partecipanti, i membri dell’organizzazione della manifestazione Mondocalcioversilia, Uisp e dell’ADMO.
Il primo a prendere la parola, Tiziano Brunelli (Mondocalcioversilia), che ha fatto una panoramica sulla storia del torneo giunto alla quinta edizione ringraziando i nuovi e vecchi responsabili dei quartieri per il lavoro che stanno svolgendo nonostante la difficile situazione economica.
Successivamente è stata la volta del presidente dell’Uisp, Gianni Muzio, che ha partecipato a tutte le riunioni del torneo risolvendo le problematiche inerenti il campo Centro Polo e tutto il contorno organizzativo stando molto vicino ai rappresentanti dei quartieri.
È stata quindi la volta dell’assessore allo sport Andrea Strambi, visibilmente commosso nel ricordo della scomparsa della madre, visto che l’intero ricavato della manifestazione era diretto all’ADMO.
C’è stata una toccante premiazione proprio dell’assessore allo sport Andrea Strambi a Silvano Falorni (che nella strage del 29 giugno ha perso il fratello) che ha elogiato gli organizzatori per il lavoro che stanno facendo chiedendo per l’ennesima volta giustizia e verità per la strage ferroviaria.
La parola è quindi passata a Elisa Pacini volontaria dell’ADMO spiegando ai presenti l’importanza di donare il midollo osseo e ringraziando tutti per l’interessamento.
Prima del sorteggio ha voluto dire la sua anche il presidente della lega calcio Uisp, Natale Barsotti, con una reprimenda a quei quartieri che ancora non hanno completato l’iscrizione rifacendosi così agli ultimi giorni mettendo in difficoltà la segreteria.
Ecco così arrivare il momento dei sorteggi nella mano del giovane Matteo Di Vicino (che in quel maledetto 29 giugno ha perso una zia). Questa la composizione dei due gironi: A) Varignano, Croce Verde, Torre del Lago Mare, Terminetto, Ex Aviazione. B) Migliarina, Marco Polo, Torre del Lago Lago, Centro, Darsena. Si parte il 3 giugno alle ore 20,15 al Centro Polo (dove si giocheranno le gare della fase eliminatoria) con Varignano-Croce Verde a seguire Torre del Lago mare-Terminetto. Riposa Ex Aviazione.

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
admo calcio mondocalcioversilia torneo dei quartieri uisp

ultimo aggiornamento: 28-05-2014


MiseLido a vele spiegate al torneo misto di calcetto al Ctl

Tre viareggini in gara alla 100 km del Passatore