SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Copione rispettato alla lettera, senza brutte sorprese. Ingrana subito la marcia giusta, il Viareggio. Il debutto in Coppa Italia è praticamente una formalità: 6-0 al Pisa, che legittima una differenza abissale tra le due squadre in un derby senza storia.

A San Benedetto del Tronto, nel prologo della Coppa Italia di beach soccer, i versiliesi – che per l’occasione sfoggiano una tenuta rossa fiammante – vivono un pomeriggio tranquillo, di ordinaria amministrazione. Basta un primo tempo con l’acceleratore a tavoletta per archiviare la pratica: Gabriele Gori fa la voce grossa (si ripete il let-motiv degli ultimi anni), con quattro reti: sblocca il match dopo pochi secondi con un colpo di testa su azione d’angolo, raddoppia con un diagonale mancino e fa tris risolvendo una mischia.

L’equilibrio è rotto definitivamente. Nel Pisa trova spazio il portiere viareggino Paci, che Ramacciotti fulmina con una bordata imprendibile. Nella terza ed ultima frazione Gori realizza il poker personale su rigore e Mirko Marrucci si inventa una sforbiciata che strappa applausi. Trovano spazio tutti, anche Maiorana e Gemignani.

Solo note positive per il Viareggio, che domani (30 maggio) nei quarti affronterà il Villafranca (fischio d’inizio alle 15,45), vittorioso 6-0 sul Canalicchio Catania.

VIAREGGIO-PISA 6-0

VIAREGGIO: Carpita, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Si. Marinai, Gori, Maiorana, St. Marinai, Mi. Marrucci, Valenti, Di Palma, Battini. All. Santini.

PISA: Barberi, Bonadies, Bonamici, Cofrancesco, Degli Esposti, Di Candia, Faccone, Morgè, Novelli, Paci, Rognini, Scarpellini. All. Cecchi.

Arbitri: Pungitore di Reggio Calabria e Susanna di Roma 2.

Reti: 1′ pt Gori (V), 7′ pt Gori (V), 12′ pt Gori (V), 6′ st Ramacciotti (V), 6′ tt Gori (V), 6′ tt Mi. Marrucci (V).

Parziali. 3-0, 4-0.

Note: ammonito Di Candia (P).

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

Hockey, i probabili azzurri per gli Europei di Madrid

WTS, addio sogno promozione. Alla “bella” vince Saronno