CAMAIORE. Promozione stregata per la WTS Massa che prima perde la vetta del girone alle ultime giornate poi esce sconfitta da Saronno nella semifinale play-off per la B1 di pallavolo maschile.

Con un successo netto per parte WTS Massa e Saronno sono scese in campo al PalaCamaiore per l’attesissima gara tre già sapendo che la prima finalista era la Zephir La Spezia, presente in tribuna per studiare l’avversario.

Di fronte ad un pubblico da grandi occasioni, che non ha disatteso le aspettative riempiendo gli spalti del PalaCamaiore e facendo sentire tutto il proprio sostegno ad entrambe le tifoserie, le due compagini hanno regalato emozioni da subito facendo capire che entrambe volevano fortemente la finale.

Questi le formazioni iniziali schierate dai due tecnici per tutto il match: WTS in campo con Di Noia – Amore in diagonale, Silva – Bergantino in banda, Aliboni – Bernieri al centro, libero Vignali. Saronno schierato con Ravasi – Lafulli in diagonale, Rolfi – Buratti al centro, Ballerio – Vecchiato in banda, libero Verga. Gazzotti e Valpolicella hanno poi attinto più volte dalla panchina.

Nei primi due set Massa parte male, subisce pesanti svantaggi ed è costretta a rincorrere, ma riesce ad entusiasmare il pubblico presente, accorso munito di striscioni e trombette per incitare i suoi beniamini. Per due set si va ai vantaggi e per due volte la WTS guida 24-22, Saronno annulla ed i bianco blu si aggiudicano la prima frazione sul 28-26 con il sigillo di Amore e la seconda sul 26-24 con Silva.

Nel terzo set, il primo punto lo mette a segno Bernieri, poi però Massa ha il solito calo e Saronno con un parziale di 1-8 si porta avanti 14-18. Sul 21 è di nuovo parità, ma lo sprint finale premia gli ospiti che siglano 23-25.

Quello che era apparso all’inizio un match che potesse calcare l’esito di gara 1 (vinta in modo netto da Massa) diventa invece un match in rincorsa e nonostante il conto set premi la WTS (avanti 2-1) a scendere in campo con il piede giusto nella quarta frazione sogno gli ospiti che chiudono con un veloce 15-25. Da registrare ad inizio parziale il rosso allo schiacciatore locale Silva, per le proteste giudicate eccessive dal direttore di gara a fine terzo set.

L’accesso in finale, per un posto in B1 si assegna quindi al tie-break, un ultimo impegnativo set che decide la stagione. Massa sembra tornata la guerriera dei primi set e si porta sul 3-1, Amore mette a segno un ace, il direttore di gara vede diversamente, Saronno accorcia le distanze, la WTS si smarrisce di nuovo e gli ospiti prendono il sopravvento. Al cambio campo il divario è di tre lunghezze con Saronno che guida 3-8. Facchini entra per Bergantino nelle fila massesi, ma gli ospiti non cedono di un millimetro. Capitan Rolfi sigla il punto dell’8-14 e il nuovo entrato Pizzoloni, mette a segno l’ace che vale la finale.

La stagione di Massa finisce qui, Saronno è in finale e festeggia, mentre i locali con gli occhi lucidi escono dal campo tra gli applausi del pubblico.

WTS MASSA – SARONNO 2-3

WTS Volley Massa: Di Noia, Muzio, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore, Silva, Vignali. All. Gazzotti.

Pallavolo Saronno: Monni, Pizzolon, Verga, Vecchiato, Chiofalo, Ravasi, Buratti, Cecchini, Rolfi, Ballerio, Belotti, Cafulli, Zollino, Pezzoni. All. Valpolicella.

Arbitri: Giancarlo Vitiello e Giuseppina Circolo.

Parziali: 28-26, 26-24, 23-25, 15-25, 8-15.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b1 saronno volley wts massa

ultimo aggiornamento: 29-05-2014


Beach soccer, Viareggio sul velluto contro il Pisa. Gori si esalta

Al via la quarta edizione del torneo Tognocchi-D’Angiolo