VIAREGGIO. “Egregio Presidente del Consiglio, raccolgo con convinzione l’appello del sindaco di Viareggio volto a rappresentare l’indignazione della città per la nomina, annunciata ieri sera, dell’ingegnere Michele Mario Elia a nuovo amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Spa in sostituzione del dottor Mauro Moretti”. Così scrive Manuela Granaiola, senatrice viareggina del Pd, in una lettera indirizzata al primo ministro Matteo Renzi.

“Trovo particolarmente sconveniente che tale nomina – voglio sperare casualmente – sia avvenuta il giorno 29 di maggio. Un mese prima dell’anniversario di quella strage, il deragliamento che uccise a Viareggio 32 persone, provocò tantissimi feriti e sofferenze e comportò moltissimi danni alla città.

“L’ingegnere Michele Mario Elia, che allora era uno dei maggiori dirigenti di Rfi, è oggi uno degli imputati di quella strage. Nel frattempo altre nomine e ‘promozioni’ gettano ombre oscure su tutta la vicenda; ombre che non possono che suscitare più di una perplessità.

“Pur in attesa del giudizio finale della magistratura ritengo che tale nomina non possa non essere considerata, da tutta la nostra città, gravemente inopportuna e foriera di sfiducia verso le istituzioni. A seguito di queste considerazioni le chiedo di riflettere ulteriormente su questa scelta”.

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“Ennesima figuretta di Betti, impensabile che possa risanare i debiti del Comune”

“Bene che Betti faccia chiarezza sul Principino, ma guardi anche nella sua giunta”