FORTE DEI MARMI. Il Comune di Forte dei Marmi rende noto che sono aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di tirocini presso i seguenti servizi: cultura e turismo –eventi / ragioneria e tributi. Si tratta di due tirocini di formazione e orientamento rientranti nel progetto regionale Giovani Si, finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupazione, di tirocini di inserimento al lavoro destinati ai soggetti inoccupati, tirocini di reinserimento al lavoro, destinati ai soggetti disoccupati e ai lavoratori in mobilità e tirocini di formazione destinati ai soggetti in cassa integrazione guadagni straordinaria e i deroga.

“L’iniziativa – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanile Simone Tonini- è un’opportunità di lavoro per i giovani, promosso dalla Regione Toscana e coadiuvato dal comune. Entrambi, infatti saranno retribuiti con un contributo mensile di 500,00 euro lordi, uno a carico della regione e l’altra a metà con il comune”. Il primo è rivolto a candidati di età compresa fra i 18 e i 30 anni non compiuti, che non svolgono o non hanno svolto in passato attività di tirocinio e non hanno in corso o hanno avuto in passato rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con il Comune di Forte dei Marmi e hanno conseguito il diploma di maturità classica, scientifica, linguistica o artistica, oppure sono in possesso di una laurea triennale e /o laurea magistrale o equipollenti. Il tirocinio avrà durata semestrale.

Il secondo bando è rivolto a disoccupati /inoccupati di età pari o superiore ai 18 anni iscritti nell’elenco del collocamento mirato disabili dei centri per l’impiego della Provincia di Lucca. I candidati dovranno avere la cittadinanza italiana, non aver riportato condanne, avere il diploma di istituto tecnico commerciale, professionale commerciale ed equipollenti, oppure laurea triennale in Scienza dell’Economia e della Gestione aziendale (L-18), Laurea in Scienze economiche (L-33) ed equipollenti, Laurea in Scienze del economia (LM-56) Scienze economico-aziendali (LM-77) ed equipollenti. Inoltre non dovranno svolgere o aver svolto in passato attività di tirocinio e non avere o aver avuto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo con il Comune di Forte dei Marmi. Il tirocinio avrà una durata minima di 2 mesi fino ad un massimo di 24 mesi. Le domande dovranno pervenire in municipio entro martedì 10 giugno prossimo entro le 12.30. Si precisa che, per le raccomandate NON farà fede il timbro postale. La consegna potrà avvenire anche tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected]

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
"Giovani sì" attivazione Comune Forte dei Marmi stage tirocini

ultimo aggiornamento: 31-05-2014


Betti: “Il bagno del Principino è aperto, il sequestro riguarda solo una parte di spiaggia”

Pietrasanta, pronto il nuovo Punto Enel Partner