SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Non è certo la vittoria contro il Lamezia Terme che può far dimenticare al Viareggio il match da incubo di ieri contro il Villafranca. I bianconeri fanno il loro dovere, si impongono 7-3 e si guadagnano la finale per il quinto posto nella Coppa Italia di beach soccer, importante soltanto per una questione d’orgoglio.

Senza Di Palma, che proprio contro i siciliani aveva rimediato un duro colpo, la squadra di Santini si affida ai soliti noti. Nel primo tempo è Gabriele Gori a trascinarsi i compagni sulle spalle: due gol (beffarda punizione da lontano e piatto mancino da pochi passi). Più vivace la seconda frazione, col Viareggio che allunga con Matteo Marrucci (a segno con una botta dalla lunga distanza), ma il Lamezia accorcia con Muraca, che approfitta di una corta respinta di Carpita. Ramacciotti (su tiro da fermo) porta a quattro le marcature dei bianconeri. I calabresi non ci stanno e si fanno ancora sotto con Orlando (azione personale).

I versiliesi ci mettono più furore agonistico nel terzo ed ultimo tempo. Ed i gol arrivano di conseguenza: Valenti si allunga e corona nel migliore dei modi una bella azione corale, poi Morelli trova gloria personale con un tiro incrociato. La punizione di Marinai e la rovesciata di Gori (tripletta che lo porta a 9 reti complessive) sono le ultime istantanee di un match che il Viareggio ha fatto suo con merito e senza troppi patemi.

LAMEZIA TERME-VIAREGGIO 3-7

LAMEZIA TERME: Notaris, Mascaro, Carnovale, Morelli, Orlando, Muraca, Coscarelli, Lanzo, Cerminara, Grandinetti, El Madi. 

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Si. Marinai, Gori, Maiorana, St. Marinai, Valenti, Marrucci, Battini. All. Santini.

Arbitri: Contraffatto di Catania, Sicurella di Agrigento. 

Reti: 4′  pt Gori (V), 12′ pt Gori (V), 3′ st Marrucci (V), 4′ st Muraca (L), 9′ st Ramacciotti (V), 12′ st Orlando (L), 1′ tt Valenti (V), 1′ tt Morelli (L), 9′ tt Marinai Si. (V), 10′ tt Gori (V). 

Parziali: 0-2, 2-4.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Primo torneo di bocce a striscio nella pineta di ponente

Angelo Pizzi premiato come miglior osservatore degli arbitri