CAMAIORE. Controllo fatto, dubbi risolti. Faccia a faccia con chiarimento tra Comune e Sea Ambiente: l’amministrazione comunale ha infatti effettuato i controlli necessari, in merito ai dubbi espressi negli scorsi giorni dal primo cittadino di Camaiore Alessandro Del Dotto, trovando tutte le risposte anche grazie al rapporto di collaborazione tra l’azienda ed il Comune, che ne è socio e cliente. Infatti, nello scorso mese erano stati in più occasioni evidenziati gli importanti, condivisi e positivi risultati ottenuti sul territorio in termini di qualità del servizio.

Sea Ambiente ha fornito le informazioni richieste spiegando al sindaco come i costi di segreteria dell’azienda non superino in realtà 110mila euro l’anno, cioè lo 0,5% dell’intero fatturato di Sea Ambiente. Le spese di segreteria sono infatti da scorporare rispetto a quel 25% dei costi che costituisce invece l’ammontare totale delle spese generali, e che comprende tutti i costi imputati all’organizzazione ed erogazione dei servizi su Camaiore: progettazione, coordinamento tecnico, servizi sorveglianza e controllo sul territorio, gestione dati, reclami, centralino e qualità, gare, approvvigionamenti, contabilità e gestione del personale, nonché gli oneri della sicurezza necessari per l’espletamento del servizio.

“Questa operazione di controllo è un momento di trasparenza utile per capire, e far capire, i meccanismi, i numeri e i metodi di organizzazione aziendale – commenta il primo cittadino di Camaiore, Alessandro Del Dotto – Il confronto è sempre uno strumento attraverso il quale si possono individuare aspetti da cambiare e, se necessario, migliorare”.

“La nostra opera prosegue con successo la raccolta porta a porta grazie alla virtuosa partecipazione dei cittadini – spiega la presidente di Sea Ambiente Gemma Borin -, prosegue insieme all’amministrazione comunale il monitoraggio delle necessità del territorio e l’individuazione delle migliori risposte da dare, anche tenendo conto del contenimento dei costi in modo da non andare ad incidere sulla Tares. Il dialogo con gli uffici tecnici e con l’amministrazione vanno avanti, tenendo sempre presente l’obiettivo di ottimizzare i servizi”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore sea

ultimo aggiornamento: 31-05-2014


“La pista al Secco importante per unire Camaiore a Lido sulle due ruote”

Seravezza, tolleranza zero contro l’abbandono di rifiuti