CAMAIORE. “Ci sembra che manchi da oggi una pietra miliare per Camaiore con la morte del dottor Paolo Dinelli”. Così scrive Franco Benassi, presidente dell’associazione Tappeti di Segatura.

“Uno storico, amante dell’arte e della cultura, sempre molto scrupoloso nell’affermare il valore della tradizione in tutte le sue componenti. Non mi posso dimenticare le visite che da sempre ho fatto in farmacia e anche in questi ultimi giorni, prima dell’aggravarsi della malattia, per chiedere una data o un chiarimento storico.

“Lui, sempre pronto e attento a tutti gli eventi della città, le ricorrenze, con anche una punta critica quando gli sembravano al di fuori del contesto. Camaiore non poteva non rendergli omaggio, tanto più in una giornata speciale per la comunità tutta come la festa del nome di Gesù, San Bernardino da Siena patrono della città.

“E tra venti giorni saremo impegnati nella manifestazione d’eccellenza per il dottore, Il corpus Domini, quest’anno dedicato proprio a San Bernardino.

“Grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità. Rimarrai con i tuoi libri, gli scritti e le ricerche , patrimonio per Camaiore e la Versilia”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore franco benassi lutto morte paolo dinelli tappeti di segatura

ultimo aggiornamento: 01-06-2014


Tentano di salvare il cane finito in un torrente, si fratturano ginocchia e bacino

Il velista Valentin Mankin muore a Viareggio dopo una lunga malattia