PIETRASANTA. “Dopo la tornata delle elezioni uropee, in cui Pd è stato l’unico partito che ha mantenuto il suo consenso, qualcuno a Pietrasanta ha pensato che le cose fossero migliorate, qualcun altro che la giunta Lombardi fosse stata premiata dall’elettorato e che il territorio con i suoi enormi problemi si fosse improvvisamente riavuto”. Così scrive in una nota il coordinamento comunale di Forza Italia.

“Poi qualcuno ha fatto i conti, altri hanno aperto le finestre e sono tornati in giro per le strade, altri hanno continuato a scontrarsi con la burocrazia e altri hanno continuato a non trovare lavoro. A questo punto si sono chiesti: ma che cosa è cambiato allora? Assolutamente niente.

“Vi è stato un grande imbonitore, il presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi che è riuscito a ‘travasare’ dei quattrini da una tasca all’altra degli Italiani – i famosi 80 euro levando le detrazioni per i figli o i coniugi a carico – trattenendone un altro po’ per lo Stato (Tasi) consentendo ai Comuni di spillare altri soldi (Iuc), ma allo stesso modo facendosi dare tutti i voti possibili dai propri elettori storici e da quelli della sua coalizione, riducendo quasi al nulla i partiti della maggioranza di governo.

“Noi proseguiamo il nostro lavoro, con passione e amore per la nostra terra, cercando di capire come si potrà rilanciare tra pochi mesi il Comune di Pietrasanta. Qualcuno ci dice che basterà essere persone normali, con problemi normali e con idee normali e noi ne siamo fermamente convinti.

(Foto:Mauro Pucci)
(Foto:Mauro Pucci)

“Ci siamo espressi per un’approvazione rapida del Regolamento Urbanistico, così com’è. Siamo convinti che non darà risposte adeguate, tuttavia spingiamo perché veda la “luce” il prima possibile. A oggi la situazione economica è tragica, il Comune ha rilasciato dall’inizio dell’anno soltanto otto permessi a costruire e due sanatorie: incredibile.

“Tutto il resto sono Scia e pratiche paesaggistiche, talvolta anche con richieste opinabili, ma sulle quale non ci permettiamo di dire niente. A fine maggio l’incasso effettivo è di 250mila euro poco più: non abbiamo parole. Non sono stati pagati neppure gli stipendi dei dipendenti che operano tra l’edilizia e l’urbanistica. Un’azienda privata avrebbe già chiuso.

“Sono iniziati, finalmente gli sfalci dell’erba, ma se non si innaffiano le aiuole il colore prevalente è e sarà il giallo. Non c’è traccia di asfaltature e nuova segnaletica, la raccolta dei rifiuti è insufficiente e lo spazzamento delle strade quasi inesistente. Nel frattempo arriva il lavarone sulle spiagge: speriamo bene.

“Questa è la situazione e lor signori si stanno litigando per chi farà ‘secco’ il sindaco Lombardi, che come noi abbiamo più volte ribadito è stato ‘il migliore in campo’: pensate al resto…”

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni europee 2014 forza italia giunta lombardi pietrasanta

ultimo aggiornamento: 02-06-2014


“Sul Principino non si poteva agire diversamente evitando il danno d’immagine a Viareggio?”

“I costi del Festival Gaber sono sconvolgenti rispetto all’indotto che crea per Camaiore”