FORTE. I carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto, per il reato di tentato furto aggravato due coniugi. Nella tarda serata di ieri, a Forte dei Marmi, i carabinieri sono stati allertati tramite una segnalazione per un’auto sospetta nei pressi di alcune ville. I militari sono immediatamente giunti sul luogo indicato, procedendo al controllo di una macchina con a bordo una donna, residente a Vecchiano, che è stata trovata in possesso di una radiolina ricetrasmittente e che è subito apparsa particolarmente agitata, non fornendo valide spiegazioni circa la sua presenza in quella zona.

Immediate verifiche presso le ville vicine hanno fatto scoprire ai carabinieri che all’interno di un’abitazione era presente un uomo intento a rubare alcuni monili in oro. Lo stesso si è dato subito alla fuga, ma i carabinieri l’hanno rincorso per i giardini delle adiacenti abitazioni fino a riuscire a bloccarlo e trarlo in arresto.

L’uomo è risultato essere il marito della donna che stava aspettando in auto e il suo ruolo era appunto quello di palo, per avvertire il marito dell’eventuale arrivo di Forze dell’ordine, avvertimento che la donna non ha fatto in tempo a dare all’uomo perché i carabinieri che l’hanno controllata sono arrivati vicino l’auto in silenzio ed in abiti civili. Il comportamento dei due, privi di cellulari ma in possesso di radioline è subito apparso ai militari particolarmente grave, poiché si pensa che i due non sia nuovi alla commissione di tali reati e sono infatti in corso accertamenti per scoprire se abbaino di nuovo “visitato” la Versilia per la commissione di altri furti analoghi a quello che stavano per perpetrare. I due coniugi hanno trascorso la notte nelle celle di sicurezza del comando Compagnia di Viareggio e questa mattina saranno giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 03-06-2014


Una pedalata in ricordo delle vittime delle tragedie di Livorno e Viareggio

L’orologio della Passeggiata al buio