VIAREGGIO. Fabriano ospita il campionato a squadre di serie C di ginnastica ritmica riservato alle piccole atlete dagli 8 agli 11 anni. 80 le squadre ai nastri di partenza, soltanto 20 quelle che raggiungeranno la finalissima per contendersi il titolo italiano.

Daria Gabrielli, Laura Salacca, Viola Simonelli scendono in pedana con la grinta delle veterane ma qualche errore di troppo le porta a chiudere in quattordicesima posizione la prima giornata di gare.

Finalissima comunque conquistata: si ritorna in pedana con la consapevolezza di poter fare di più e meglio. Si parte con il bellissimo corpo libero a tre sulle note delle “Iene” del Re Leone, e a seguire Daria Gabrielli svolge un impeccabile esercizio con la palla.

Daria, classe 2004, si è appena laureata campionessa italiana di categoria allieve 1 fascia, e ripropone nel suo esercizio la grazia e la determinazione che l’ha portata a raggiungere questo importante risultato.

L’esercizio a coppia fune nastro che rivede ancora in pedana Daria insieme a Laura chiude la rotazione ed è subito chiaro che il risultato sarà ottimo.

La giovane compagine viareggina di cui fanno parte anche Martina Meniconi, Margherita Pilia e Sara Rocca chiude infatti con uno strepitoso quinto posto. Grande emozione per tutto lo staff tecnico e dirigenziale che vede consolidare la posizione della Motto tra le prime 5 società italiane.

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabriano ginnastica ritmica motto

ultimo aggiornamento: 03-06-2014


Vela, Negri-Lambertenghi fa suo il cinquantesimo trofeo Benetti

Calcioscommesse, la Federbet desta sospetti su Benevento-Viareggio