VIAREGGIO. Grande affermazione della cardiologia dell’ospedale Versilia: in occasione del recente 45° congresso nazionale dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, tenutosi a Firenze nei giorni scorsi, l’unità operativa di Cardiologia della Ausl 12 di Viareggio ha ricevuto una grande visibilità. “Ormai, da alcuni anni, la qualità del lavoro svolto è testimoniato dall’accettazione di studi e osservazioni originali presentati dai Cardiologi su argomenti ed ambiti prevalentemente clinici, ma anche legati all’utilizzo innovativo di strumento diagnostici e terapeutici”, scrive l’Ausl 12 in una nota.

“Quest’anno però è accaduto qualcosa di ancor più importante: il direttore dell’unità operativa di cardiologia, il dottor Giancarlo Casolo, dopo quattro anni di presidenza della sezione Anmco regionale è stato eletto quale componente del consiglio nazionale di Anmco. Un risultato di assoluto prestigio che costituisce il riconoscimento di un lavoro scientifico e assistenziale di elevata qualità e testimonia l’importanza delle scelte e delle proposte dei cardiologi versiliesi nel panorama Italiano. Mai, nel passato, la Cardiologia della Versilia ha avuto un simile riconoscimento che offre all’Azienda nel suo insieme ed alla Cardiologia in particolare, una visibilità Nazionale ed un ruolo propositivo e di guida nel panorama Ospedaliero Italiano.

“Accanto al dottor Casolo molti cardiologi dell’ospedale hanno testimoniato con le loro presentazioni e lavori la sempre attenta spinta allo studio ed alle prestazioni assistenziali di qualità – i dottori Comella, Lilli, Solarino, Del Meglio e Talini che insieme a tutti i medici e infermieri della cardiologia del Versilia quotidianamente si impegnano al meglio del loro sforzo per garantire la salute cardiologia della popolazione.

(Visitato 490 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anmco Ausl 12 cardiologia giancarlo casolo viareggio

ultimo aggiornamento: 04-06-2014


A Lucca il Forum Europeo Digitale

Pierucci, Brocchini e Giannini possibili consiglieri delegati a Massarosa