FORTE. Il Velo Club Maggi 1906 è salito ancora una volta sul podio di una granfondo, lunedì 2 giugno, in occasione della GF Mario Cipollini svoltasi a Capannori (Lu).

La manifestazione dedicata allo sprinter toscano si è animata sulle rampe della salita verso Matraia, con il gruppo di testa che si è ridotto a una trentina di unità. Al bivio dei percorsi hanno optato per il granfondo solo in cinque, tra cui gli alfieri della formazione versiliese Federico Cerri e Luca Maestroni.

Lungo l’ascesa al Monte Serra è stato proprio Cerri a forzare il passo, cercando di risolvere anticipatamente la corsa, ma la sua iniziativa è stata stoppata dalla reazione degli avversarsi.

Sul traguardo di Capannori si sono così presentanti in quattro a contendersi la vittoria: la volata è stata molto combattuta e incerta e solo il fotofinish ha decretato il vincitore e assegnato a Cerri la seconda posizione. Quartoposto invece per Maestroni.

Buon piazzamento anche per Fabrizio Monti, 12° assoluto e vincitore nella propria categoria di appartenenza. In campo femminile ottima prestazione per Claudia Bertoncini, vincitrice per distacco con oltre dieci minuti di margine sulla seconda classificata.

Purtroppo la nota negativa della giornata per il Velo Club Maggi 1906 è stata la caduta di Alfonso Falzarano. Il pistoiese ha riportato una frattura al gomito che lo terrà lontano dai campi di gara per circa un mese.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo federico cerri gf mario cipollini VELO CLUB MAGGI 1906

ultimo aggiornamento: 04-06-2014


Beach tennis, i risultati della prima tappa della “Aretusa Cup”

Cambi sulle panchine di Seravezza e Real Forte-Querceta