Grande festa domenica a Piano di Mommio per il 39° Trofeo Fratres, 22° Coppa Arturo Cima, 21° Coppa Edo Batini, gara ciclistica competitiva dedicata alla categoria Allievi, che ha visto partecipare un centinaio di giovani atleti di 25 squadre.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Gabriele Paolini della squadra G.S. Interfinish. La gara è stata organizzata dalla UC Piano di Mommio ASD: il percorso prevedeva un circuito totale di circa 17 chilometri e 200 metri ripetuto cinque volte.

Alla partenza e all’arrivo erano presenti sia il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini che l’assessore allo sport Franco Simonini che hanno presenziato alle premiazioni. “Una bella giornata di festa a cui hanno preso parte tanti ragazzi e le loro famiglie – hanno commentato Alberto Coluccini e Franco Simonini – una bella gara che unisce i valori dello sport a quelli del rispetto degli avversari e della solidarietà”.

Siamo soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione – ha commentato la presidente della società Cristina Batini – grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha patrocinato la gara”.

“Avevo solo quattro anni – ha ricordato il sindaco Alberto Coluccini – quando ho visto nascere l’Uc Piano di Mommio. Sono davvero contento oggi di constatare quanta strada ha fatto e quanto è cresciuta, anche grazie alla collaborazione con le varie associazioni della frazione. Un ringraziamento particolare ai Fratres, al presidente Romolo Marchi e al suo staff”.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, un fondo contro i maltrattamenti di animali

Al bagno Conchiglia si racconta la storia di Viareggio e della Versilia