VIAREGGIO. “Le elezioni europee sono passate, e con loro sono sparite nuovamente le promesse di leggi, leggine, nonché decreti speciali a tutela e a difesa del Carnevale di Viareggio e con le promesse sono spariti naturalmente tutti coloro che le promettevano e le davano per fatte, come sono spariti tutti quelli che li sostenevano e li pubblicizzavano in campagna elettorale”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale.

“In egual modo sono già spariti tutti quei tavoli tecnici di lavoro che dovevano produrre idee fantasmagoriche che potessero partorire il topolino che avrebbe salvato il Carnevale. Ma dopo le elezioni europee, dov’è finito tutto questo circo mediatico e politico? Senatrice Granaiola, come al solito la patata bollente torna sempre lì: lei con Andrea Marcucci promettete mari e monti prima delle elezioni e poi non si vede mai una cicca di tutto quanto viene strombazzato sui giornali.

fotoMania
fotoMania

“Ma ora ci pensa il sindaco Betti: è stato ad Abu Dhabi con gli emiri e ora vedrete che lui, a differenza vostra e di tutti quei chiacchieroni, riuscirà a portare a casa risultati strabilianti. Il Carnevale si farà perché Betti lo ha promesso, e gli si deve credere. Poi è anche vero, che alle sue promesse non sono mai seguiti i fatti, ma soprattutto non sono mai arrivati i soldi – un milione e 200mila euro mancano ancora. Il Carnevale s’è fatto, ma questo solo e unicamente grazie ai carristi che si sono esposti pericolosamente e finanziariamente in banca. Perché diciamocelo pure oggi: il Carnevale 2014 lo hanno fatto i carristi con i loro portafogli, non con le chiacchiere di Betti e della sua giunta. Ma ora Betti è stato ad Abu Dhabi e al suo ritorno risolverà tutto.

“Betti, ora che sei tornato dalla tua vacanza studio negli Emirati vuoi fare qualcosa di concreto? Vuoi fare davvero qualcosa da sindaco? Ti vuoi finalmente occupare davvero del Carnevale di Viareggio che sta ancora aspettando i soldi che te hai promesso in consiglio comunale a metà settembre 2013? Sarà il caso che ora tu ti muova e faccia seguire i fatti alle tue inutili promesse?

“Sei stato ad Abu Dhabi e ti sei risentito perché giustamente i tuoi cittadini hanno chiesto informazioni sul tuo viaggio: siccome siamo certi che sei andato seriamente a lavorare e avrai sicuramente fatto fruttare le ore e i soldi che hai speso, altrettanto sicuramente avrai firmato accordi e stretto patti importanti che assicureranno investimenti economici su Viareggio. E altrettanto sicuramente avrai parlato con tutti i presenti del Carnevale di Viareggio e sicuramente ti sarai adoperato per trovare barili di petrolio che serviranno a portare soldi alla nostra manifestazione principale che oggi è in crisi a causa e per colpa delle tue promesse non mantenute.

“Sindaco Betti, vuoi per favore, finalmente, occuparti del Carnevale di Viareggio? Vuoi, per favore, saldare i carristi come devi e come hai promesso? Sarebbe anche l’ora”.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

“Nella sanità liste d’attesa fuori controllo, bisogna estendere gli orari di erogazione dei servizi”

“Sulle antenne di telefonia abbiamo ascoltato la città, altro che il populismo della minoranza”