VIAREGGIO. Nel mese di maggio la polizia municipale di Viareggio è stata particolarmente impegnata sul fronte del contrasto al degrado e del mantenimento della sicurezza pubblica. L’attività ha riguardato in particolare Piazza Cavour, Piazza Piave, Piazza Dante e la zona della Stazione Vecchia, anche se i controlli sono stati eseguiti su tutto il territorio comunale.

Sono stati identificati sette cittadini romeni, cinque slovacchi, un polacco, tre tunisini e altrettanti italiani: tre di queste persone avevano precedenti penali per reati contro il patrimonio. È stato elevato un verbale per lordura del suolo pubblico a un cittadino polacco in via Garibaldi nei pressi del municipio.

Durante i controlli effettuati in Piazza Dante sono state comminate otto sanzioni per abbandono rifiuti al suolo: tutti i trasgressori abitano o lavorano nella piazza e i rifiuti venivano abbandonati ai piedi dei cassonetti, anche se vuoti, oppure non idonei a raccogliere i rifiuti abbandonati. Altre due sanzioni sono state elevate presso l’isola ecologica nei pressi della Cittadella del Carnevale.

Sono stati rinvenuti inoltre due motocicli oggetto di furto, di cui un già restituito al legittimo proprietario: per l’altro sono in corso accertamenti. Sono stati rimossi 25 veicoli in stato di abbandono, in particolare a Viareggio nelle vie Fratti, Buonarroti, Indipendenza, zona Cotone e a Torre del Lago nelle vie Da Verrazzano, Cimarosa, Ceragioli. Nelle prossime settimane è prevista la rimozione di altri 60 veicoli circa.

Infine sono state rimosse le carcasse di 10 biciclette e sono stati affissi 30 avvisi di rimozione: ne verranno rimosse altre 13 nella giornata di domani venerdì 6 giugno.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Tenta il suicidio gettandosi dal tetto dell’ospedale, salvato da passanti

Scomparso da casa 20enne di Torre del Lago, il padre presenta denuncia alla polizia