FORTE DEI MARMI. I ragazzi delle scuole a lezione di toponomastica per festeggiare il Centenario. L’iniziativa rientra nel progetto “Strade e piazze di Forte dei Marmi. Luoghi di vita-Luoghi di memoria, presentato dagli alunni della 2° C della Ugo Guidi dell’Istituto comprensivo.

Seguiti dalla professoressa Giovanna Pampana e dagli altri insegnanti, gli studenti hanno reso omaggio al Centenario con la realizzazione di un libretto sulla toponomastica delle vie del paese. “Fra le iniziative prese per portare a termine il lavoro – spiega il presidente del Consiglio comunale – Simone Tonini c’è stato anche l’incontro con Emilio Tarabella, che ha spiegato ai ragazzi l’origine del nome di alcune strade cittadine. Per l’occasione, a cui è intervenuta anche la dirigente dell’istituto Silvia Barba Gori, agli alunni è stata donata la riproduzione per il Centenario della rivista realizzata nel 1964 da Tarabella e una copia dell’annullo filatelico realizzata con Poste Italiane per i cento anni.

Intendiamo riproporre il progetto anche per il prossimo anno conclude Tonini- magari ampliandolo ed estendendolo alle altre classi. Di seguito i nomi degli alunni della Classe 2° C Gioele Alari, Teresa Bertuccelli, Michele Brio Michele, Keoma Buselli, Buselli Letizia, Lucrezia Capponi, Andrea Casini, Christabel Cornacchia, Niccolò Gianni, Lorenzo Guastapaglia, GianMarco Nardelli, Andrea Orlandi, Giacomo Peselli, Gino Ronchieri, Sara Rosi, Camilla Sarti, Sofia Stagetti, Sofia Tabarrani, Niccolò Virdis.

(Visitato 386 volte, 1 visite oggi)

Diapason, la scuola si misura con lo spettacolo

La spiaggia libera Lido di Camaiore invasa dai bambini