VIAREGGIO. L’Istituto Compresivo Darsena ha organizzato per l’ultimo giorno di scuola un evento sulla spiaggia della Marina di Levante presso lo stabilimento balneare Ernesta grazie al patrocinio concesso dall’Associazione Balneari della Darsena.

Coinvolti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie Sbrana, Lambruschini e Tenuta e tutti gli alunni delle classi della scuola secondaria di primo grado E. Jenco. In un percorso di continuità tra i due ordini di scuola e nel consolidamento del legame con il territorio, gli alunni si sono recati in spiaggia per comporre con il proprio corpo il nome dell’istituto e l’operazione è stata ripresa e fotografata dall’alto grazie alla collaborazione tecnica di Cristian Fazzini Photographer. Tutto questa manifestazione in sicurezza per i ragazzi grazie alla presenza di una postazione di primo soccorso gestita dalla Croce Verde di Lido di Camaiore.

Gli alunni hanno salutato così la chiusura dell’anno scolastico con un gesto corale di passaggio di ruoli tra chi esce dalle “medie” e chi entra nella scuola secondaria, terminando il percorso della scuola primaria. Tutto in simbiosi con la spiaggia e con il mare che ben simboleggiano il divenire degli eventi. L’immagine della scritta, fotografata dall’alto, potrà essere conservata da ognuno quasi come un’ impronta del proprio passaggio nell’anno scolastico 2013 -2014 che va a chiudersi.

(foto drone: Cristian Fazzini. Le altre foto della gallery: Mauro Pucci)

(Visitato 441 volte, 1 visite oggi)
TAG:
darsena scuola spiaggia viareggio

ultimo aggiornamento: 06-06-2014


Rubato un altro cane da una casa. È il secondo in pochi giorni

La foto del giorno