PIETRASANTA. Il 2 giugno 2014 si è tenuta l’assemblea generale ordinaria dei soci del Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta, associazione sportiva dilettantistica che opera nel settore delle discipline acquatiche dal 1994. L’assemblea generale dei soci ha eletto il suo quarto presidente per il biennio 2014-2016, Filippo Ceragioli di Marina di Pietrasanta, che va a sostituire Nicola Briganti, co-fondatore dal 1994 e presidente del circolo dal 2000 al 2014.

Quest’anno il Nimbus festeggerà i 20 anni di attività e i suoi trecento soci con un grande evento promozionale al termine della regata di vele d’epoca “Nimbus Classic” che si terrà nelle prime settimane di agosto presso la base nautica dell’associazione a Marina di Pietrasanta.

Il Nimbus gestisce una spiaggia in concessione al Comune di Pietrasanta, la ex Colonia Laveno, che ospita ogni anno centinaia di bambini delle scuole comunali seguiti dall’ufficio scuola del comune.

Vanta l’istituzione della prima scuola di surf da onda in Italia e dal 2013 ha inaugurato anche una scuola Federale di Vela sotto l’egida della FIV.

L’associazione ha l’onore di aver allevato atleti di fama nazionale e internazionale, l’ultimo dei quali è il 4 volte campione Italiano categoria Longboard Alessandro “Ale” Ponzanelli, classificatosi al 7° posto tra gli Europei e al 6° posto al Malibù Surf Classic tenutosi in California nel 2011, miglior risultato internazionale mai realizzato da un surfer italiano.

(Visitato 333 volte, 1 visite oggi)
TAG:
filippo ceragioli marina di pietrasanta nimbus surfing club

ultimo aggiornamento: 10-06-2014


Primo acuto stagionale per Chicchi in Estonia

Ultima uscita per i minirugbisti dell’Union Versilia