VIAREGGIO. Ancora una grande soddisfazione per la Canottieri Viareggio nella regata che assegnava i titoli di campione d’Italia Junior. Nell’incantevole cornice del lago di Varese il doppio femminile, composto da Arianna Mazzoni e Emma Torre, ha tagliato per primo la linea d’arrivo conquistando così il titolo nazionale con un tempo record (7’17”83).

Le ragazze viareggine sono transitate per prime sul traguardo, relegando la Canottieri Padova al secondo posto mentre il bronzo andava alla canottieri Nino Bixio di Piacenza. Se per Arianna questo risultato è l’ennesima conferma del proprio valore nazionale ed internazionale che ha dimostrato in questi anni, per Emma questo titolo italiano costituisce il trampolino ideale per la conquista della maglia azzurra; le portacolori della Canottieri Viareggio infatti saranno convocate per il prossimo raduno nazionale selettivo per i Campionati del Mondo Junior di Amburgo in Agosto.

Un altro atleta versiliese, nato e cresciuto sotto la guida di Lelio Lunardini, si è laureato campione d’Italia per ben due volte a Varese. Si tratta del diciottenne Alberto Dini, passato alla Canottieri Firenze, che centra la prestigiosa doppietta, prima in quattro con e poi in otto. 

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

Coconut vince in squadra il Trophy Challenge “Bruno Calandriello”

Il Real Flora ai quarti play-off del campionato provinciale di calcetto