FORTE DEI MARMI. “Un viaggio nell’anima, storie d’incontri” è il primo libro che  Marco Sacchelli, 21 anni studente di Psicologia a Parma  ha presentato lunedì scorso a Villa Bertelli. “Dietro ogni incontro, da uno gnomo aiuta-bambini a un vecchio saggio senza denti, passando per una fata portatrice di gioia, c’è sempre un regalo della vita. È un incontro che ci invita a guardare ciò che siamo, accettandoci nella perfezione del nostro essere. Un incontro con la nostra parte più bella, con la divinità assopita nel nostro cuore. È un invito a innamorarci di noi. È un’infinita storia di amore” si legge nella presentazione di questo primo lavoro che  si articola in vari racconti, il cui tema principale è l’incontro.

“Un incontro – spiega l’autore-  che può essere fantastico o semplice come quello con un cane o un tramonto, ma tutti gli incontri hanno la medesima funzione: farci incontrare noi stessi. Quella parte vera e autenticacopertina libro che, nel corso della vita, perde la sua purezza e la sua natura. Il credere nella luce anche quando il buio è totale, l’accettazione del passato e delle difficoltà, la fiducia nell’amore totale che permea la vita sono gli ingredienti principali su cui il libro si fonda. Vuole essere un messaggio di speranza e di gioia, un invito a guardare dentro di noi con semplicità e a credere nella nostra forza e luce che può cambiare il mondo intero”. A Marco Sacchelli gli auguri del sindaco Umberto Buratti.

“Sono sempre felice per l’intraprendenza dei nostri ragazzi. Segno che a Forte dei Marmi ci sono giovani, brillanti menti, capaci di sfidare la crisi e inventarsi nuova possibilità per crescere e cercare nuovi sbocchi lavorativi. La Versilia è stata da sempre luogo di emozioni per grandi artisti, che qui hanno trovato l’ispirazione per le loro opere,  fa ancora più piacere quando questa ispirazione appartiene ad un giovane fortemarmino”.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)

Tre sentenze a favore del Comune nella controversia del Supermarket RG

Un mese di appuntamenti in tutta la Toscana per il Festival Gaber