PIETRASANTA. La Croce Verde di Pietrasanta organizza “La settimana della prevenzione” con un ricco programma di incontri e iniziative.

Si parte sabato 14 e domenica 15 giugno 2014 dove, in Piazza Crispi a Pietrasanta, sarà allestito un gazebo informativo per il progetto “Io non rischio”, campagna di sensibilizzazione sui terremoti organizzata in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. I volontari della Croce Verde durante l’arco delle due giornate saranno a disposizione di quanti vorranno avere informazioni sulla prevenzione dei rischi del terremoto e distribuiranno opuscoli e materiale informativo.

La settimana successiva avranno poi luogo alcuni incontri serali, tutti con inizio alle ore 21 presso la Sala Riunioni della Croce Verde in via Capriglia 5.

Si inizia martedì 17 dove il dottor Andrea Nicolini,  responsabile del 118 Versilia Soccorso, terrà un incontro sulle maxi – emergenze.

Mercoledì 18 i formatori della Croce Verde illustreranno le buone pratiche di comportamento da tenere in caso dipiccole emergenze domestiche.

Giovedì 19, sempre i formatori della Croce Verde, affronteranno il tempo del primo soccorso sanitario.

Si chiude la serie di incontri la sera di Venerdì 20 con la dottoressa Ilaria Merusi dell’Azienda Usl 12 di Viareggio che tratterà il tema del pronto soccorso pediatrico.

I soci, i volontari e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.

Tutti gli incontri sono gratuiti, per info e adesioni chiamare lo 0584/70404 o inviare un’email a [email protected]

(Visitato 326 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce verde pietrasanta pietrasanta prevenzione

ultimo aggiornamento: 13-06-2014


“Sarò il sindaco di tutti, la mia porta sarà sempre aperta”. Il discorso di insediamento di Mungai (video)

Sancito il gemellaggio Viareggio-Sanya. Betti: “Ora le possibilità di export si rafforzano”