CAMAIORE. 13 sono stati gli atleti della società ginnastica Nuova Realtà Camaiore che hanno affrontato i campionati Italiani UISP di categoria che si sono svolti a Seveso in questi primi giorni di giugno e ben 7 di loro sono saliti sul podio.

Il primo risultato è stato raggiunto dalla squadra mista di 1^ categoria (Razzuoli Gaia, Bazzichi Eleonora, Morelli Rachele e Bibolotti Agnese) che si presenta come squadra campionessa Toscana e con una gara eccellente si conferma in vetta anche nella gara più importante e si aggiudica lo scudetto tricolore; ma non solo perché le atlete della squadra ottengono individualmente ancora brillanti risultati: Razzuoli 1^ nelle specialità suolo e trave e 3^ al volteggio, Bazzichi 1^ alle parallele e Morelli 2^ a suolo.

Nella seconda trasferta a Seveso la sezione maschile si fa sentire con il podio d’argento del piccolo Faranna Francesco che nella 1^ categoria allievi 1^ fascia lascia alle spalle ben 36 avversari nonostante lui si sia presentato in queste gare per il primo anno.

Ancora con le ragazze ma in gara per la 3^ categoria senior Martina Bartelloni si riscatta di un campionato regionale all’insegna dell’incertezza e degli errori che l’avevano lasciata in ombra, qui invece ritrova la giusta concentrazione e con grande soddisfazione sale sul secondo gradino del podio per la classifica assoluta mentre per la specialità ottiene il 1° posto alla trave e il 3° a suolo.

Si chiude il campionato con la veterana Sara Benedetti che affronta la gara con il nuovo programma di 4^ categoria e ottiene la medaglia d’argento alle parallele.

Non meno bravi ma in attesa della prossima occasione gli altri partecipanti sono stati: Baldi Sofia, Ceragioli Giulia, Matana Allison, Ceragioli Cosimo, Simonetti Giacomo e Leone Leonardo.

Non si fermano qui però gli impegni della società ginnica locale perché questi ed altri numerosi atleti si stanno preparando per i campionati italiani GpT per la federazione ginnastica d’Italia che si svolgeranno dal 19 al 28 giugno a Pesaro.

(Visitato 291 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica nuova realtà camaiore uisp

ultimo aggiornamento: 14-06-2014


La formazione 2008 del Lido vince il torneo “Giampaoli”

Beach soccer, i viareggini d’Italia regolano ancora l’Inghilterra